Tv
Giuliana De Sio, richieste folli e minacce per L’Onore e il Rispetto: “Urla in faccia. Me ne sono andata”
Anthony Festa 22/09/2025

In questi giorni in Rai c’è stato una sorte di Ares Gate 2.0, Gabriel Garko infatti a Da Noi A Ruota Libera ha parlato di una gabbia in cui era imprigionato e ha rivelato di essere dovuto scendere a compromessi, mentre Giuliana De Sio a La Confessione ha raccontato di richieste molto strane che le sono state fatte quando ha lavorato alla fiction L’Onore e il Rispetto.
Nell’intervista rilasciata a Peter Gomez, l’attrice ha ricordato di quando un agente e un produttore le hanno chiesto di fingere una rissa con una collega, oppure di inscenare un fidanzamento con Garko: “C’è una vicenda che mi ha lasciato senza fiato. Un produttore mi ha chiesto di fingere di essere stata rapita per promuovere una fiction. Era il mondo di Lucherini, che salutiamo, che è morto da poco, che era un grande press agent, però aveva delle idee molto anni sessanta. A quei tempi per promuovere un film si facevano cose assurde. Lui mi fece vedere delle foto, facemmo una riunione perché bisognava lanciare una fiction, che tra l’altro si chiamava L’Onore e il Rispetto, una fiction che parlava di mafia. Lui mi fece vedere una foto dove c’erano Eleonora Giorgi e Ornella Muti che si prendevano per i capelli e litigavano. Allora mi disse che io avrei dovuto picchiare un’attrice. Io rifiutai e dissi che non avrei picchiato nessuno, perché io non sono una picchiatrice. Allora lui e il produttore capirono che non l’avrei mai fatto. Allora mi dissero “fai un’altra cosa, ti devi fidanzare con questa persona”. Era un vip, mi fanno vedere la foto e io dico, “ma non mi voglio fidanzare con nessuno, non lo voglio fare“.
Il blitz di Giuliana De Sio#LaConfessione https://t.co/q2o7keWmpU
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 20, 2025
Il finto rapimento di Giuliana De Sio.
Non solo un’azzuffata farlocca e la love story fake, c’è anche stata un’idea ancora più folle, quella di un finto rapimento: “Prima la rissa no, poi il no anche al fidanzamento falso, così dopo un po’, questo produttore batte la mano sul tavolo e dice, “ho l’idea giusta, stavolta su questo non mi potete dire di no, perché questa è bellissima, tu scompari!”. Io rimango perolessa e dico “ma in che senso scompaio?”. E lui “tu dovresti venire alla conferenza stampa di lancio della fiction, bene… non ci vieni. Non vai sui set, non ti fai vedere in giro e cominciamo a mettere in giro la voce che sei scomparsa”. Io così chiedo dove sarei andate a lui mi dice “tu vieni nella mia casa a Zagarolo, ti nascondo lì. Non ti fai vedere mai, non esci, non ti fai vedere da nessuno. Purtroppo amore, ti devo levare il cellulare. Tu stai lì e noi montiamo questa faccenda. Avrai tutte le copertine”. A quel punto ho detto “ma se siete proprio pazzi”. Ecco lui si arrabbiò moltissimo, mi ricordo. Mi urlò in faccia che lui si stava spremendo le meningi per me. Stava facendo tutto per me, nella sua testa. Questa cosa la stava facendo per me“.
In passato Giuliana De Sio ha anche rivelato che dopo aver rifiutato queste “Lucherinate”, qualcuno l’avrebbe minacciata: “C’era chi minacciava di distruggere chi gli andasse contro. Quando ho deciso di andare via uno mi minacciata dicendo che non avrei più lavorato e la mia carriera sarebbe finita. Infatti da qual momento ho fatto quasi soltanto teatro“.
Un giallo sulla misteriosa morte di Teodosio Losito che ha sconvolto l’intero mondo dello spettacolo 🔍 #AresGate – #LaFabbricaDelleIllusioni – giovedì sera alle 21:25 in prima TV sul #NOVE pic.twitter.com/SNuEO1hX0l
— NOVE (@nove) September 23, 2023