LGBT
Giofrè su guadagni e amore: quante fidanzate e fidanzati ha avuto
Anthony Festa 05/06/2025

Reduce dall’ennesimo grande show al quale ha preso parte (gli American Music Awards con Jennifer Lopez), Giuseppe Giofrè si è raccontato a 360° in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera. Il ballerino vincitore di Amici ha raccontato del bullismo omofobo che ha subito quando era solo un ragazzino e di come i bulli adesso siano molto carini con lui ogni volta che torna a Gioia Tauro.
Giuseppe non ha mai fatto un coming out nel senso più classico, ma in maniera molto naturale ha parlato del suo compagno dell’epoca (a differenza di altri artisti LGBTQ che con la scusa della privacy evitano con precisione chirurgica di rispondere alle domande sull’amore), Adam, un suo collega ballerino con cui è stato per diversi anni, fino al 2023, ma nonostante la rottura i due sono rimasti in ottimi rapporti: “Con il mio ex ho un bel legame. Se ho bisogno di una coccola so chi chiamare. Lui mi è stato vicino anche nel momento degli incendi di Los Angeles, mi ha aiutato. Gli voglio tanto bene ed è una persona che mi ha dato moltissimo“.
Al Corriere Giofrè ha rivelato di aver avuto ben sei fidanzate e un solo ragazzo, proprio Adam: “Come va l’amore? Al momento sono single, diciamo in attesa! In passato ho avuto sei ragazze e un ragazzo. Ho fatto coming out solo poco prima dell’uscita del libro. Mamma lo sapeva, papà l’ha capito da solo. Per fortuna ho una famiglia intelligente che mi ha sempre accettato“.
Giofrè sul problema dei guadagni dei ballerini italiani: “Io in USA guadagno bene, in Italia pagano poco i miei colleghi”.
Non solo l’amore e il bullismo, Giuseppe ha sollevato il problema della paga per i ballerini italiani ed ha sottolineato come negli Stati Uniti le cose vadano molto meglio: “Se guadagno tanto? Molto bene sì. Mi sono permesso tante cose. Per me e la mia famiglia. Il primo regalo che mi sono fatto è stato un paio di scarpe super costose. Da bambino non avevamo i soldi per comprarle quando ne avevamo bisogno. Poi mi sono regalato un camion! E ho continuato a investire sulla mia passione: la danza. Purtroppo invece in Italia ci sono talenti pazzeschi. Ma non vengono pagati. Le produzioni devono svegliarsi. Il ballerino è un artista, non un contorno. In America c’è un sindacato, un compenso minimo garantito. In Italia, a volte, ti pagano in un mese quello che qui guadagni in un giorno all’estero. È inaccettabile. Dobbiamo iniziare a denunciare. Dico ai colleghi: non accettate 2 euro all’ora. Non è giusto“.
Giuseppe Giofrè fidanzato con Adam Vessy: festeggiano un anno insieme – https://t.co/lJPLgZIUVy https://t.co/xFKP6InpYi pic.twitter.com/B7dI3Mv7WX
— #leccesocialtour (@leccesocialtour) December 10, 2019