LGBT

Ginger Minj torna a Drag Race con 71 kg in meno (e lo stesso Mistress Isabelle Brooks)

Fabiano Minacci 07/07/2025

article-post

La decima edizione di All Stars di RuPaul’s Drag Race, a differenza delle altre, è stata registrata in blocchi e se i primi tre sono stati realizzati nell’arco di un mese, il quarto – che stiamo vedendo ora – è stato palesemente registrato mesi dopo. Questo perché due delle Queens tornate hanno mostrato un evidente cambiamento fisico: sto parlando di Ginger Minj e di Mistress Isabelle Brooks.

La prima – fra una registrazione e l’altra – ha perso ben 71 kg. “Quando abbiamo iniziato questa stagione, ero al mio peso massimo di sempre: 145 kg. Al terzo lip-sync ero senza fiato, dolorante, stanca. Non ce la facevo proprio. E sapevo che dovevo apportare grandi cambiamenti se volevo continuare”, ha dichiarato a People.

E ancora: “Il mio unico punto di riferimento era Ozempic e al mio medico gli ho detto: ‘Non voglio essere parte del problema’, perché sapevo che chi ne aveva bisogno non poteva averlo. Così mi ha consigliato lo Zepbound. L’ho tenuto in frigo un mese prima di farmi una iniezione, avevo paura. Soffrivo di una grave apnea notturna. Prendevo farmaci per la pressione. Ero prediabetico. Dopo aver assunto lo Zepbound nel giro di un paio di mesi l’apnea notturna è scomparsa e ho smesso di prendere tutti i farmaci. Non sono più prediabetico e finalmente mi sono sentito me stesso, ma in un modo completamente nuovo“.

Ginger Minj: “Prima andavo da McDonald’s”

Ginger Minj ha dichiarato che prima di prendere il farmaco è andata in terapia. “Non puoi semplicemente fare l’iniezione e aspettarti che le cose accadano. L’ho abbinata a una dieta da 1200 calorie al giorno. Ho eliminato gli zuccheri. Ho limitato i carboidrati. Ho trovato esercizi che potevo fare ovunque andassi. È stato un cambiamento radicale di stile di vita. Prima andavo da McDonald’s all’una di notte dopo uno spettacolo perché era l’unico locale aperto. Ora pianifico in anticipo. Anche in viaggio, cerco di avere sempre qualcosa a portata di mano, così non mi ritrovo a scegliere la soluzione peggiore quando mi viene fame“.

Ginger ha deciso di fare questo passo non per una questione estetica, ma per salute. “Prima non riuscivo a respirare. Non riuscivo a camminare senza provare dolore. Non si trattava di estetica. Si trattava di poter vivere. Non si tratta di adattarsi a un certo look. Si tratta di avere finalmente l’energia per fare ciò che amo e vivere la vita che ho sempre desiderato“.

Il caso Mistress Isabelle Brooks

Oltre lei, anche Mistress Isabelle Brooks è tornata ad All Stars 10 visibilmente dimagrita. Queste le sue parole a RuPaul: “Nella prima prima stagione pesavo 181 kg e non sto scherzando, non avevo mai pensato alla mia vita oltre una certa età ma dopo aver fatto Drag Race, aver visto la carriera e le mille opportunità, ho iniziato ad andare in terapia e ho capito che ci sono molti motivi per vivere, c’è qualcosa che conta nella vita. Partecipare a Drag Race mi ha aperto le porte a nuova amicizie e nuove esperienze lavorative, posso viaggiare per il mondo, sono davvero grata“.

ginger minj e mistress isabelle brooks

Potrebbe interessarti anche