Tv
Gigi Marzullo molto arrabbiato con la Rai: “Sta facendo il pazzo”
Anthony Festa 17/06/2025

Molte cose cambieranno nella prossima stagione televisiva della Rai, i vertici infatti avrebbero approvato un piano di risparmi da 25 milioni di Euro, questo però comporterebbe la chiusura di numerosi programmi, soprattutto di seconda e terza serata. Dovrebbero saltare Generazione Z di Monica Setta (che resta però con Storie di Donne al Bivio), Tango di Luisella Costamagna, Il Caffè di Pino Strabioli, Rebus di Giorgio Zanchini, ma anche Sottovoce, Cinematografo, Applausi, Milleluci e Milleunlibro di Gigi Marzullo, che resterebbe quindi a mani vuote, forse solo con le ospitate a La Vita in Diretta.
Gigi Marzullo infuriato con la Rai, le nuove indiscrezioni.
Dopo questi grossi tagli pare che Gigi Marzullo si stia facendo sentire con i piani alti della Rai, azienda della quale è uno dei pochi volti storici, sono ormai 40 anni che conduce trasmissioni della tv pubblica. Stando a quello che riporta Fan Page, il presentatore si sarebbe già lamentato con la Presidente del Consiglio di Amministrazione Rai, Simona Agnes: “Ci dicono che “sta facendo il pazzo”, è furioso, questa è la voce che circola nei corridoi, con il conduttore arrabbiato proprio per le ipotesi di un possibile taglio di molte seconde e terze serate nella prossima stagione, che riguarderebbe i suoi come altri programmi di quelle fasce“.
Già un anno fa il giornalista aveva incassato il primo colpo dalla Rai, che gli aveva impedito di partecipare in maniera stabile a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio sul Nove, cosa che sembra lo abbia infastidito parecchio. Inoltre il conduttore ha un contratto di esclusiva con la tv pubblica fino all’estate del 2026 e il rischio è quello di tenerlo fermo, senza mandarlo in video. Infatti secondo Fan Page il 71enne avrebbe anche pensato ad una rescissione anticipata del suo contratto, così da traslocare altrove, magari proprio sul Nove, dove Fabio Fazio si trova così bene: “Lui stesso non escluderebbe la rescissione del contratto per passare a un’altra rete, magari al Nove, ma non è escluso che riesca a spuntarla, ottenendo ciò che chiede e rimanendo in Rai per un altro anno. Il 19 giugno, quando i palinsesti verranno presentati al Cda, sarà tutto chiaro“.
Prima di arrivare ad una soluzione estrema come la risoluzione del contratto, pare che il presentatore tenterà di salvare uno o due dei suoi programmi, che tra l’altro pare siano molto economici, forse i più low cost di tutta la Rai, sembra che al momento abbia chiesto di avere la terza serata del venerdì, sabato e domenica (rinunciando a Milleluci e Applausi).
Non avrei mai pensato di leggere nella stessa frase “Gigi Marzullo” e “furioso”. Ormai non ci sono più certezze.
“Sta facendo il pazzo”.
Gigi Marzullo è arrabbiato per la chiusura dei suoi programmi notturni.
Si valuta una rescissione anticipata del contratto per andare al Nove, ma non è escluso che riesca a riconfermare alcune delle 5 trasmissioni che conduce in tarda serata(Da @fanpage) pic.twitter.com/zyu3CcStcB
— Cinguetterai (@Cinguetterai) June 17, 2025