Tv

Gigi D’Alessio passa a Mediaset: chi lo sostituirà a The Voice

Anthony Festa 27/06/2025

article-post

Dal 2019 Gigi D’Alessio è uno dei coach delle diverse versioni di The Voice, ma dalla prossima stagione televisiva non tornerà a sedere accanto a Loredana Bertè, Clementino e Arisa. Il cantante di Un Nuovo Bacio infatti ha lasciato la Rai per approdare “in altri luoghi”. Non solo il recente concerto Sicily For Life andato in onda su Canale 5 nei giorni scorsi, per l’artista napoletano sarebbero pronte delle prime serate sull’ammiraglia Mediaset, uno show musicale che dovrebbe condurre insieme a Vanessa Incontrada.

Gigi D’Alessio, chi prenderà il suo posto a the Voice.

In autunno tornerà su Rai Uno The Voice Senior e a gennaio invece farà il suo comeback The Voice Kids, che andrà in onda il sabato e sfiderà Maria De Filippi e il suo colosso degli ascolti, C’è Posta Per Te. Ma chi prenderà il posto di Gigi D’Alessio nella giuria di The Voice? Stando a quello che ha rivelato Affari Italiani la Rai avrebbe offerto la poltrona rossa a Nek, che pare abbia accettato.

Per Nek ci sono anche altri progetti in ballo, tornerà infatti al timone del programma della nuova edizione di Dalla Strada al Palco insieme a Bianca Guaccero, le nuove puntate andranno in onda da fine febbraio 2026 dopo il Festival di Sanremo.

La presenza di Filippo Neviani era stata data per certa anche a Domenica In, insieme a Mara e Gabriele Corsi, la prossima edizione del programma domenicale di Rai Uno infatti avrà una conduzione corale, è stata proprio la Venier ad annunciarlo. All’ultimo minuto però i piani sono saltati, a rivelarlo è stato Davide Maggio “Nek fuori da Domenica In. Ancora prima di cominciare, questa nuova Domenica In corale ha già registrato il primo problema. Nek, previsto alla guida del programma insieme a Mara Venier Gabriele Corsi, è saltato. Non sarà quindi il cantante ad affiancare Mara Venier nel contenitore festivo di Rai 1. Vi possiamo inoltre anticipare che, al momento, non solo non è noto chi sostituirà Nek, ma Corsi non ha ancora accettato formalmente il nuovo impegno“.

Nelle scorse ore però sembra che la coppia Venier Corsi sia stata confermata, Mara dovrebbe occuparsi solo delle interviste agli ospiti e dei talk (come quello su Sanremo e Ballando Con le Stelle), mentre Gabriele Corsi di una parte varietà e di un nuovo game show.

Potrebbe interessarti anche