“GF Vip? Mai nella vita, sarebbe mortificante”, Priscilla torna a pungere e cita anche Barbara d’Urso
01 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Priscilla è stata piuttosto pungente nell’intervista che ha rilasciato a Gay.it ed oltre ad aver criticato le drag queen della prima stagione di Drag Race Italia, ha anche puntato il dito contro quelle che accettano di andare in talk show che ospitano persone come Adinolfi e Sgarbi, noti critici della comunità LGBT+.
“Dopo Drag Race Italia mi hanno invitato a Zona Bianca, su Rete 4, per un contraddittorio con Adinolfi e Sgarbi. Ho rifiutato, ma non perché avessi paura del contraddittorio, bensì perché sapevo che alla fine Priscilla sarebbe stata travolta dagli insulti. Perché devo dare a queste persone questa possibilità? Queste persone saranno sempre così. Più le ignoriamo e meglio è. Perché andarmi a cercare il contraddittorio con simili soggetti, che devono solo offenderti e attaccarti? Le ospitate a questi programmi le rifiuto, se non fosse che altre drag poi li accettino. Io non sono andata, c’è andata un’altra drag ed è successo proprio quello che mi aspettavo. Uno l’ha chiamato fr*cio, un altro deviato. Ed è qui che si fa la differenza tra una drag e una persona che si traveste. Per come concepisco io il personaggio drag, prima di essere drag devi essere attivista”.
L’host di Drag Race Italia ha poi criticato Platinette, definendola “un uomo con una maschera”.
“Quando porti qualcosa in tv [in questo caso Drag Race Italia, ndr], questa cosa improvvisamente esiste. Fino a ieri le uniche drag che andavano in tv erano le macchiette. Non sai quante volte mi hanno chiamata a Ciao Darwin, dove ridicolizzano le drag, facendo unicamente riferimento ad ambiguità. […] Ora sono tutti alla ricerca di drag per i propri programmi. Soprattutto in Rai. In Mediaset sappiamo che Platinette ha avuto una carriera ultra-ventennale, ma a mio parere non è mai stato una drag perché è un uomo che ha indossato una maschera perché non si accettava per quello che era”.
“GF Vip? Mai nella vita, sarebbe mortificante”, Priscilla torna a pungere
Infine ha citato il GF Vip ed i programmi di Barbara d’Urso dove non andrebbe mai.
“Subito dopo Drag Race mi sono arrivati molto inviti, anche da parte di programmi molto seguiti su Mediaset. Io ho giurato a me stesso che ci sono due cose che non farò mai in vita mia: il Grande Fratello e Barbara d’Urso. Perché non mi piace quel tipo di meccanismo e quel tipo di televisione. Io ho fatto 22 anni da drag ma anche otto d’accademia di recitazione. Posso mai fare la fine di quello che si mette il bollino addosso del personaggio da reality? Sarebbe mortificante, è più dignitoso abbandonare il mondo dello spettacolo e fare il corriere, come ho già fatto, piuttosto che accettare di apparire ovunque”.
Di diverso parere è invece la vincitrice di Drag Race Italia, Elecktra Bionic, che ha invece confessato che le piacerebbe partecipare al Grande Fratello Vip.
Elecktra Bionic di Drag Race: “Vorrei partecipare al Grande Fratello” https://t.co/x5wsdRSeUn #GFVip #DragRaceItalia
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 26, 2021
Visualizza questo post su Instagram