Priscilla scatena il panico fra le drag di Drag Race Italia, ecco cosa è successo

01 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Priscilla

Priscilla, intervistata dal portale Gay.it, ha letteralmente scatenato il panico dando una sua opinione pungente sulla scena drag italiana e sulle queens della prima edizione di Drag Race Italia.

“Se cambierei alcune decisioni prese nei confronti di alcune concorrenti? Sì, sono onesto. Farei scelte diverse oggi. Sono stato scelto per Drag Race anche perché estraneo al panorama drag italiano, per la mia imparzialità. L’ultimo concorso che ho organizzato in Campania è stato più di 10 anni fa. Le drag giovani proprio non le conoscevo. Di nome conoscevo Farida, e Ivana Vamp perché ho partecipato al suo programma tv in qualità di ospite. Mi sono approcciato a loro con un atteggiamento troppo permissivo, non hanno avuto timore di me. Questo non le ha stimolate abbastanza”.

L’host di Drag Race Italia ha poi aggiunto:

“Ora mi sono fatto un’idea molto più vasta del panorama drag italiano attuale. Le nuove generazioni sono un po’ troppo presuntuose. Spesso cominciano questa professione come puro divertimento, iniziano subito ad esibirsi, non fanno la gavetta e si sentono arrivate. Esibendosi sempre negli stessi posti vengono acclamate, sono amatissime dal pubblico che le vede ogni settimana. Ogni singola drag ha un suo pubblico. Nessuna drag italiana, purtroppo, si è mai affacciata all’estero, si è mai confrontata con un altro tipo di pubblico che è assai diverso da quello italiano, in quanto più critico perché abituato alle drag. Significa mettersi in discussione, come accaduto a me. […]. Quello che le drag italiane non fanno. Pensano di nascere già formate e si limitano a fare quel poco che si ripete, senza mai essere stimolate. Non c’è nessuna drag italiana, al momento, che potrebbe affacciarsi all’estero”.

Priscilla: “Nella seconda stagione sarò più intransigente”

Per questo motivo Priscilla ha promesso di essere più corrosiva durante le registrazioni della seconda stagione.

“Corrosiva? Sarò sempre materna, perché quello è il carattere di Priscilla, ma assolutamente sì. Non sarò più transigente, per rispetto nei confronti della mia gavetta, di me stessa e del pubblico, che merita un prodotto di alto livello. Non devono esserci sbavature. E lo farò anche per il loro bene, anche se quelle poche volte che sono stata un po’ più rigida con la prima stagione loro mi hanno schifata. Avendole abituate ad una Priscilla materna, davanti ad una critica se la sono presa, perché permalose e suscettibili, perché non abituate ad essere messe in discussione e a mettersi in discussione”.

Ovviamente la reazione delle protagoniste di Drag Race Italia non è tardata ad arrivare. C’è chi si è limitata a condividere messaggi dei fan, chi si è espressa in prima persona. Ma il messaggio ha indispettito tutte ed otto, chi più, chi meno.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!