Tv
Gerry Scotti rivela i veri motivi dell’addio a Tu Si Que Vales e parla di nuovi progetti
Anthony Festa 16/06/2025

Dopo Teo Mammucari un altro giurato di Tu Si Que Vales lascia la poltrona. Nei mesi scorsi è circolata un’indiscrezione secondo la quale Paolo Bonolis sarebbe entrato nel team di Tu Si Que Vales al posto di Gerry Scotti e così sarà, sembra infatti che il popolare conduttore de La Ruota della Fortuna si stato chiamato da Mediaset a testare nuovi programmi per la fascia preserale o addirittura per l’access (per creare un’alternanza con Striscia la Notizia).
Il mese scorso un comunicato Mediaset ha ufficializzato l’addio del giurato al programma di Maria De Filippi: “Gerry Scotti è un pilastro della nostra azienda e siamo felici del rinnovo del suo contratto. Lui è un grande sia professionalmente che umanamente. Per lui si apre una nuova stagione della sua carriera, con nuove sfide e altri prodotti. Proprio per poter gestire al meglio questo nuovo capitolo e per potersi dedicare alle nuove avventure, in accordo con mediaset e Fascino, il presentatore non sarà più presente a “Tu Si Que Vales”, dove in questi anni, accanto a Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi, ha regalato al pubblico momenti indimenticabili, contribuendo in maniera decisiva al successo del programma“.
Gerry Scotti spiega perché ha deciso di lasciare il posto a Tu Si Que Vales.
In un’intervista rilasciata oggi al portale Superguida Tv, Gerry Scotti ha spiegato che ha scelto di abbandonare Tu Si Que Vales per i tanti impegni che ha preso e per potersi anche godere la sua famiglia e l’estate (il programma della Fascino viene registrato tra luglio e settembre). Il presentatore ha poi confermato che presto annuncerà delle novità, probabilmente il nuovo programma che terrà compagnia ai telespettatori di Canale 5 da settembre: “Se è vero che non torno a Tu Si QUe Vales? Sì, ho lasciato Tu si que vales dopo 14 anni… Io adesso sono stato chiamato a fare talmente tante cose che devo pensare alla mia estate, alla mia salute e ai miei nipoti. A farmi un po’ di vacanza! La ragione è stata semplicemente questa. Nuovi progetti? Quello che farò lo saprete tra poche settimane e lo annuncerò in maniera ufficiale state tranquilli“.
Probabilmente ne sapremo di più alla presentazione dei palinsesti Mediaset il mese prossimo, dove Pier Silvio svelerà tutte le novità della prossima stagione televisiva del Biscione.