Quando Gerardina Trovato accettò di fingersi lesbica: “Ecco perché l’ho fatto”

19 Ago 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Gerardina Trovato Lesbica Assistente

A inizio anni ’90 Gerardina Trovato si è finta lesbica. Lo ha raccontato lei al settimanale Chi oltre un decennio fa.

“Artisticamente nasco nel 1993, quando mi presento da Caterina Caselli con capelli rasati a zero e coppola in testa. A tracolla, la mia chitarra. Gli affari andavano bene. Mi trovo anche un’assistente personale. Lavoro sia in Italia sia all’estero. La mia assistente diventa anche interprete quando sono in giro per l’Europa. Ma succede l’imprevedibile. S’innamora di me. Lei, lesbica dichiarata, si mette in testa di voler cambiare la mia sessualità. Ero in trappola. Cambiavo un uomo al mese, ma per il pubblico tacevo e glissavo sulla mia presunta bisessualità”.

A suggerire a Gerardina Trovato di non far chiarezza sul proprio orientamento sarebbe stata la casa discografica di allora, che pensava che da presunta lesbica/bisessuale avrebbe venduto di più. [Pensate come sono cambiate le cose, ora che le case discografiche hanno il terrore di far fare coming out ai propri artisti che sono davvero omosessuali!].

“Ero magra, bella. Mi spediscono a Sanremo, categoria Nuove Proposte. All’Ariston il mio look fa tendenza. C’è un però: tutti pensano che io sia lesbica. Sto al gioco. Mi dicono: “Funziona, vendiamo più dischi. Non smentire“. Fu la mia rovina. Non so che cosa mi passò per la testa. Avevo accettato di snaturarmi, per il dio denaro”.

Gerardina Trovato sull’assistente lesbica: “Era diventata la mia stalker”

“C’è stato un momento in cui la mia felicità dipendeva dalla morte di qualcuno. L’amore malato di una donna, la mia assistente, mi ha rovinato la vita. Mi sentivo in trappola e non riuscivo a liberarmi. Mi auguravo che quella donna morisse per poter tornare a vivere”.

Come per Paola Turci, anche su Gerardina Trovato le voci su una presunta omosessualità si sono sempre rincorse negli anni, ma dal 2012 a questa parte – data di questa intervista che avete appena letto – ha sempre smentito facendo chiarezza.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!