I Gazosa tornano con un nuovo singolo a 20 anni da Www Mi Piaci Tu
05 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Lo scorso dicembre a 20 anni dal loro ultimo disco i Gazosa hanno fatto il loro comeback da Serena Bortone nel programma Oggi è Un Altro Giorno. Durante quella reunion il gruppo musicale ha suonato un medley dei loro successi e i ragazzi hanno parlato di un possibile ritorno sulle scene: “Sono passati due decenni quest’anno. Potremmo anche tornare a fare degli show live, l’idea ci è venuta a dire la verità. Molti nostri colleghi ci dicono di farlo“. E alla fine l’idea è diventata un vero progetto, perché i Gazosa torneranno a breve con una nuova canzone. Purtroppo però Jessica Morlacchi non si è unita al resto della band e quindi ci saranno soltanto Valentina e Federico Paciotti e Vincenzo Siani.
Sul loro profilo Instagram i Gazosa hanno condiviso l’artwork del nuovo singolo, L’Italiano. Per ascoltare questo pezzo però dovremo aspettare ancora un po’ perché uscirà il 29 aprile. Nell’attesa riascoltiamoci…
Ma veramente? https://t.co/tRbxYud2vC
— Sem SCLAB (@s_sclab) March 29, 2022
Jessica Morlacchi ricorda il passato con i Gazosa.
“Sono diventata famosa da bambina. Ero la cantante dei Gazosa, eravamo quattro ragazzini, davvero tanto piccoli. Quando la popolarità è arrivata avevo 13 anni, in pratica una bambina prodigio. All’epoca molti non credevano che cantassimo e suonassimo dal vivo e invece era così. Anche perché io sono cresciuta ascoltando i Rolling Stones, i Beatles e i Queen. Giuro cantavamo dal vivo sempre. Comunque vi ho rotto le scatole con Www Mi Piaci tu, dite la verità!
Prima dei Gazosa già cantavo. Avevo 8 anni quando ho iniziato a cantare, in famiglia siamo tutti legati alla musica. Anche mia sorella e mio padre sono musicisti. In pratica sono cresciuta in mezzo a spariti e note musicali. Tutto è nato quando ero piccolissima e ascoltavo mio padre. Infatti è stato proprio lui ad accorgersi che sapevo cantare. Poi è arrivato Sanremo quando avevo 14 anni, rivedere quei video mi fa molto piacere. La nostra non era una vita da ragazzini, dovevamo già fare i grandi. A 12/13 anni avevamo già grossi impegni come i tour, i live le riunioni e tutte queste situazioni. Uno psicologo mi consigliò di fermarmi. Perché avevo iniziato a soffrire di attacchi di panico in quel periodo”.
Salutiamo il 2001 con i Gazosa, che dopo aver vinto le NP a Sanremo, in estate tirano fuori “www.mipiacitu”. Giudicate voi, io posto Jessica Morlacchi dalla trasmissione più iconica dell’ultimo decennio: #oraomaipiu.
OLE! #festivalbarstory pic.twitter.com/jr4aKx6Pg9
— Antonio Damiano (@AntoDamiano1996) June 25, 2020
🎶 Momento amarcord da superclassifica: @JMUfficiale, dopo 20 anni www.CiPiaciTu! 🤩 A #dettofattorai afferma: “Io e i #Gazosa siamo come fratelli, siamo cresciuti insieme” 🎤@bianca_guaccero @jonathankash pic.twitter.com/jkzpZzvHHQ
— Detto Fatto (@DettoFattoRai2) January 11, 2021