I Gazosa tornano con un nuovo singolo a 20 anni da Www Mi Piaci Tu

05 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Gazosa nuovo singolo

Lo scorso dicembre a 20 anni dal loro ultimo disco i Gazosa hanno fatto il loro comeback da Serena Bortone nel programma Oggi è Un Altro Giorno. Durante quella reunion il gruppo musicale ha suonato un medley dei loro successi e i ragazzi hanno parlato di un possibile ritorno sulle scene: “Sono passati due decenni quest’anno. Potremmo anche tornare a fare degli show live, l’idea ci è venuta a dire la verità. Molti nostri colleghi ci dicono di farlo“. E alla fine l’idea è diventata un vero progetto, perché i Gazosa torneranno a breve con una nuova canzone. Purtroppo però Jessica Morlacchi non si è unita al resto della band e quindi ci saranno soltanto Valentina e Federico Paciotti e Vincenzo Siani.

Sul loro profilo Instagram i Gazosa hanno condiviso l’artwork del nuovo singolo, L’Italiano. Per ascoltare questo pezzo però dovremo aspettare ancora un po’ perché uscirà il 29 aprile. Nell’attesa riascoltiamoci…

Jessica Morlacchi ricorda il passato con i Gazosa.

“Sono diventata famosa da bambina. Ero la cantante dei Gazosa, eravamo quattro ragazzini, davvero tanto piccoli. Quando la popolarità è arrivata avevo 13 anni, in pratica una bambina prodigio. All’epoca molti non credevano che cantassimo e suonassimo dal vivo e invece era così. Anche perché io sono cresciuta ascoltando i Rolling Stones, i Beatles e i Queen. Giuro cantavamo dal vivo sempre. Comunque vi ho rotto le scatole con Www Mi Piaci tu, dite la verità!

Prima dei Gazosa già cantavo. Avevo 8 anni quando ho iniziato a cantare, in famiglia siamo tutti legati alla musica. Anche mia sorella e mio padre sono musicisti. In pratica sono cresciuta in mezzo a spariti e note musicali. Tutto è nato quando ero piccolissima e ascoltavo mio padre. Infatti è stato proprio lui ad accorgersi che sapevo cantare. Poi è arrivato Sanremo quando avevo 14 anni, rivedere quei video mi fa molto piacere. La nostra non era una vita da ragazzini, dovevamo già fare i grandi. A 12/13 anni avevamo già grossi impegni come i tour, i live le riunioni e tutte queste situazioni. Uno psicologo mi consigliò di fermarmi. Perché avevo iniziato a soffrire di attacchi di panico in quel periodo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!