Gabriele Marchetti risarcito da RTI ritira la denuncia. “Paolo Bonolis ha chiamato sua moglie e suo figlio”

16 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

gabriele marchetti paolo bonolis rti

Gabriele Marchetti ha ritirato la denuncia che aveva fatto a RTI (società del Gruppo Mediaset) in seguito alla brutta caduta avvenuta a Ciao Darwin che gli è costata una paralisi. A confermarlo è stata la sua avvocata, Federica Magnanti.

Il Corriere della Sera, dopo la lunga intervista fatta all’uomo, ha infatti parlato con Magnanti che ha raccontato di telefonate avvenute fra Paolo Bonolis e la moglie di Gabriele Marchetti.

“Paolo Bonolis ha chiamato una volta la moglie e una volta il figlio di Gabriele Marchetti. Queste due telefonate sono avvenute nei giorni successivi all’incidente. Qualche mese dopo, invece, la moglie di Bonolis ha cercato la moglie di Marchetti, perché interessata a sapere come stesse il mio assistito”.

Ad oggi però, come sottolineato dal Corriere, nonostante la denuncia presentata da Gabriele Marchetti contro i responsabili della trasmissione sia stata ritirata (in seguito ad un cospicuo risarcimento), resta in corso il processo penale. Processo che vede quattro persone imputate e accusate di lesioni gravissime. Fra loro ci sono Sandro Costa e Massimo Porta (della società RTI di Mediaset), Massimiliano Martinelli (Maxima) e Giuliano Giovannotti (Sdl 2005), che si occuparono delle attrezzature e della selezione dei partecipanti.

Gabriele Marchetti, la vita dopo l’incidente

“Come passo le mie giornate? Noiose e molto lunghe poiché non posso fare niente, nessuna attività. Sono completamente privo di autonomia e dipendo totalmente da mia moglie e mio figlio per lo svolgimento di ogni atto quotidiano”.

“A Ciao Darwin ero finito in acqua a testa in giù, con le gambe rannicchiate e le braccia raccolte. Pensavo che sarei affogato perché non riuscivo a muovere nulla. Poi ho sentito i soccorritori che sono intervenuti immediatamente. Per me è stato il crollo totale. Mi sono sentito disperato, come i miei familiari poiché ci siamo ritrovati da un giorno all’altro con la vita completamente stravolta”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!