Gabriele Corsi e Malgioglio rispondono alle critiche sui loro commenti in italiano all’Eurovision

14 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Gabriele Corsi e Malgioglio sulle critiche

Anche quest’anno Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio sono stati chiamati a commentare in italiano l’Eurovision Song Contest. Se una parte dei social ha adorato le battute di Malgy e l’ironia di Gabriele, c’è anche chi ha mosso delle critiche. Basta fare un giro su Instagram e Twitter per vedere che molti avrebbero preferito seguire l’evento senza ascoltare i commenti in italiano dei conduttori. In realtà ci si può godere l’Eurovision in lingua originale in diversi modi, anche guardando la diretta su Youtube o selezionando l’opzione ‘senza commenti’ su Rai Play.

Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio rispondono alle critiche.

Oggi Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi sono stati ospiti di Massimo Bernardini a Tv Talk, per discutere proprio dell’Eurovision Song Contest 2022. I due hanno parlato della bella esperienza che stanno vivendo a Torino e di future collaborazioni.

Malgy è stato telegrafico ed ha liquidato con una frase tutte le critiche: “Tesoro ma le cose in italiano servono, guardate che mica tutti sanno l’inglese!

Gabriel Corsi ha giustamente fatto notare che il modo di seguire lo show in inglese c’è e che quindi le critiche di questo tipo non hanno molto senso: “Capisco le critiche e sono legittime, ma ognuno può guardare l’Eurovision come meglio crede. Ci sono diversi modi per vedere lo spettacolo. […] Se torneremo a lavorare insieme a parte l’Eurovision? Ci piacerebbe tanto, vedremo le proposte“.

Personalmente apprezzo molto i commenti di Gabriele, Carolina (conduttrice davvero sottovalutata) e Cristiano, credo siano un valore aggiunto. Le perle di Malgioglio poi sono una botta di vita, un accento trash su uno show patinato come l’Eurovision. Quindi viva i fidanzati turchi, spagnoli, moldavi, francesi, tedeschi, ucraini e azeri di Cristiano e i suoi aneddoti surreali. Ma poi come si può non amare le freddure di Malgioglio sui concorrenti delle altre nazioni?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!