Pop
I fratelli Parisi, da Salerno allo studio con Madonna: “Quattro brani del nuovo disco Confessions II”
Anthony Festa 08/05/2026

Quella dei fratelli Parisi è una sorta di favola moderna. Marco e Giampaolo “Jack” sono cresciuti a Salerno in una famiglia di musicisti, fin da piccolissimi hanno iniziato a suonare vari strumenti, come il pianoforte e la batteria. Circa tredici anni fa, con l’uso della tastiera Seaboard della ROLI, qualcosa è cambiato, i due hanno scoperto la passione per la composizione e da allora non si sono mai fermati. Da Swedish House Mafia, Will.i.am, Ed Sheeran, ai Black Eyed Peas, Rocco Hunt, Clementino, Blanco, Elisa, Capo Plaza, Marco e Jack hanno lavorato con tantissimi artisti, italiani e internazionali e nel 2024 hanno anche vinto un Grammy Award come produttori dell’album Actual Life 3 di Fred Again.
Il duo di produttori ha anche lavorato al nuovo disco di Madonna, Confessions II, in uscita il 3 luglio con l’etichetta Warner Records (dove è tornata dopo essere stata per anni con Interscope). Di questa collaborazione con la regina del pop ne hanno parlato ieri al Tg1: “Dalla Campania allo studio con Madonna e Stuart Price“. Stando a quello che hanno rivelato al telegiornale dell’ammiraglia Rai, Marco e Jack avrebbero prodotto ben quattro pezzi di Confessions II, tra cui il primo singolo Bring Your Love (prodotto anche da Stuart Price): “Loro sono dietro al sound di quattro brani dell’attesissimo nuovo disco di Madonna, Confessions On A Dance Floor II, compreso il singolo appena uscito con Sabrina Carpenter“.
From Salerno, Italy, to the studio with Madonna and Stuart Price: in this interview, just aired in Italy, Marco and Giampaolo “Jack” Parisi share the story behind their unexpected journey — and reveal they worked on a total of 4 tracks from Confessions II, including the Sabrina… pic.twitter.com/UGoIEu0mHO
— DrownedMadonna (@DrownedMadonna) May 7, 2026
I fratelli Parisi parlano dell’incontro con Madonna: “Ha un’aura pazzesca”.
Ai microfoni del Tg1, Marco e Giampaolo hanno raccontato che sono stati Madonna e Stuart Price a cercarli: “Se un uomo dal futuro fosse arrivato negli anni ’00 e ci avesse detto, ‘ragazzi, un giorno voi starete in studio con Madonna e Stuart’, non ci avremmo mai creduto. Come è iniziato tutto? Ci è arrivata questa mail dal nostro manager in cui ci ha detto che Madonna e Stuart volevano incontrarci“.
I fratelli Parisi hanno anche ricordato l’incontro con la Ciccone, che è stata descritta come un’artista con un’aura speciale. I due sono riusciti a lavorare bene con Madonna e Stuart Price, così bene che hanno avuto l’impressione di essere in studio di registrazione con degli amici: “Lei è arrivata in studio, si è presentata, aveva un’aura stratosferica intorno. Quello che ci ha chiesto è stato, ‘cosa fareste se il pezzo fosse il vostro?’. Ci hanno dato molto spazio per esprimere la nostra musicalità. A un certo punto sembrava quasi di fare musica con degli amici che conosci da vent’anni“.
Nel corso dell’intervista con il giornalista Francesco Cristino, i due produttori hanno svelato il segreto del loro successo: “La nostra formula segreta? Arrivare in studio pensando di non saper fare quello che facciamo. Quindi approcciamo sempre cercando di dare del nostro meglio“.
Per scoprire gli altri tre brani di Confessions II firmati dai giovani campani dovremo aspettare il prossimo luglio, a meno che Madonna non decida di fare come con I Feel So Free e rilasciare altri pezzi per promuovere questo suo nuovo progetto discografico.








