Franco Terlizzi parla dal carcere: prime parole dopo l’arresto

07 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Franco Terlizzi parla dal carcere

Ieri mattina Franco Terlizzi è stato arrestato durante una retata della Polizia economico-finanziaria della guardia di finanza in un’operazione contro la ‘Ndrangheta.

Stamani il figlio Michael Terlizzi ha preso le difese del padre: “Non sta né in cielo né in terra quello che dicono. Adesso il mio avvocato è già al lavoro. Mio padre aveva delle amicizie, ma non significa che fosse coinvolto nelle loro cose sia chiaro. Per noi è stata una doccia fredda“.

Oggi ha rotto il silenzio anche Franco, che dal carcere ha dichiarato: “Non posso negare di conoscere Davide Flachi, ma con lui ho solo avuto rapporti professionali e commerciali. Non ho mai avuto a che fare con le ipotetiche truffe e i traffici di droga contestati. Chiarirò la sua posizione e collaborerà con la magistratura. Confido nella giustizia“.

Franco Terlizzi, le accuse di Selvaggia Lucarelli.

Nel 2018 Selvaggia Lucarelli aveva accusato Franco Terlizzi di avere legami con la criminalità. All’epoca l’ex naufrago negò tutto e querelò la giornalista.

“Francesco (vero nome) Terlizzi infatti ha un soprannome che in alcuni ambienti è ben noto, ovvero “Francone”. Non è stato solo un pugile ma anche il responsabile della sicurezza della discoteca Hollywood per conto di Francesco Piccolo, considerato luogotenente del clan Flachi, ovvero ‘ndrangheta . Era amico di Giuseppe Flachi (ora in carcere per mafia ed erede di Vallanzasca), fu pizzicato in numerosi incontri con esponenti della malavita (talvolta organizzati da lui) e in numerose intercettazioni agli atti di varie inchieste.

Franco Terlizzi ha molteplici collegamenti con la criminalità organizzata. Il fratello Pasquale ha precedenti per i reati di associazione a delinquere, rapina ed estorsione. Lo stesso risulta, inoltre, essere contiguo al sodalizio mafioso capeggiato da Savino Parisi, detto Savinuccio, descritto dalla Sezione Anticrimine di Bari come elemento carismatico della criminalità organizzata barese”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!