Francini commenta la chiusura anticipata del suo programma

20 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Francini e il commento

Dopo la notizia data da diverse testate, ieri pomeriggio anche la Rai attraverso un comunicato ufficiale ha confermato la chiusura anticipata del programma di Chiara Francini ‘Forte e Chiara: “Non ci sarà l’ultima puntata dello show Forte e Chiara, il terzo appuntamento della trasmissione non andrà in onda. Questo progetto è stato pensato per veicolare valori importanti, ma non ha raggiunto i risultati auspicati. Ringraziamo la conduttrice che ha dimostrato di essere un’artista professionale, che ha accettato una grande sfida“.

Francini, la reazione alla chiusura anticipata di Forte e Chiara.

A poche ore dal comunicato della Rai, è intervenuta anche Chiara. La Francini sul suo profilo Twitter ha ringraziato i telespettatori, sia quelli che hanno amato il suo programma, che quelli che non l’hanno apprezzato e ha dato a tutti appuntamento a teatro con il suo spettacolo.

“Signore, signori e tutto quello che sta nel mezzo, non ci siamo andati piano. Scusateci se siamo stati troppo forti, come un gintonic senza tonic. Con Forte e Chiara abbiamo provato a mettere assieme in uno stesso show Cardinali e inviati di guerra, cliché sulle donne e pornostar, balletti con le piume e storie di bambini in un campo di concentramento, canzoni dei cartoni animati e Drag queen. Forse ho esagerato. Ma il rischio comprende una dose di coraggio. Chiudiamo qui, con una schitarrata ben impiumata. Prendiamola come una dieta: invece di una taglia in meno una puntata in meno. Ma anche se più sottili, la gioia, la passione, la voglia di raccontare continueranno a imboccarci con grandi cucchiaiate! Ringrazio tutti quelli che hanno amato e non amato il mio show, i primi li aspetto a teatro, gli altri… pure! Buongustai!”

Una reazione impeccabile, una lezione a molti colleghi di Chiara, che anche davanti a dei flop oggettivi si ostinano a non guardare in faccia la realtà. In ogni caso a questa donna va dato il merito di aver dato spazio all’arte drag su Rai Uno.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!