Chiara Francini chiude per flop: nessuna terza puntata del suo show su Rai1

19 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Forte e Chiara Francini

Chiara Francini ha avuto il coraggio di portare in prima serata su Rai1 il suo spettacolo teatrale, Forte e Chiara, condito da numerosi ospiti e una drag queen come Silvana Della Magliana disturbatrice fissa, ma il pubblico non l’ha premiata. Anzi.

2.176.000 telespettatori e il 13,90% di share al debutto, 1.784.000 telespettatori e l’11,20% di share nella seconda puntata. Numeri troppo bassi per Rai1 al fronte anche dei numerosi ospiti coinvolti non sempre della rete, come Nino Frassica, Leonardo Pieraccioni, Rocco Siffredi, Diletta Leotta e il duo Lopez-Solenghi. Insomma, nonostante l’impegno e gli ospiti di spicco, il pubblico ha rigettato il programma e per questo motivo Rai1 ha deciso di non produrre la terza e ultima puntata onde evitare di crollare sulla mono cifra di share.

“Non ci sarà la terza puntata di Forte e Chiara” – si legge sul comunicato stampa diramato dalla Rai – “L’ultima puntata del programma Forte e Chiara non andrà in onda, lo comunica la Direzione Prime Time. Il progetto pensato con finalità sperimentali pur veicolando valori importanti e originali non ha tuttavia prodotto risultati auspicati. La Direzione ringrazia Chiara Francini che ha confermato di essere una grande artista accettando la sfida di portare questa sua idea nella prima serata di Rai1”.

Chiara Francini, il paragone con le sue colleghe Virginia Raffaele e Michelle Hunziker

Il One Woman Show di Chiara Francini è stato un progetto che è andato peggio rispetto a quello proposto da Virginia Raffaele che con Colpo di Luna (in onda il venerdì sera di gennaio su Rai1) è riuscita a chiudere le tre puntate previste. 19,95% di share al debutto, 17,41% durante la seconda puntata e 14,08% la terza e ultima. Anche il One Woman Show di Michelle Hunziker è andato meglio. Andato in onda per tre settimane nel mercoledì sera di marzo su Canale5, ha fatto 15,80% di share al debutto, 14,10% di share nel corso della seconda puntata, 13,78% di share in chiusura.

Il tonfo stavolta è stato forte e chiaro. Peccato, perché lei è una professionista.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!