Tv

Francesca Fialdini si è ritirata da Ballando con le Stelle: “Fratture scomposte”

Fabiano Minacci 16/11/2025

article-post

 Francesca Fialdini si è ritirata da Ballando con le Stelle. Lo ha fatto durante l’ottava puntata dopo aver ricevuto lo stop da parte del medico che le ha diagnosticato ben tre fratture scomposte alle costole.

Il piede che mi ha costretto a danzare su una gamba sola era in via di guarigione e tutto mi sarei aspettata fuorché questo” – ha esordito la conduttrice di Da Noi A Ruota Libera – “Non avevamo immaginato che potesse accadere questa cosa, ma purtroppo è successo: ho tre costole rotte. Le fratture sono scomposte e questo vuol dire solo una cosa, fermarsi“. Come accaduto in passato a concorrenti più o meno infortunati, Francesca Fialdini avrebbe potuto ballare seduta, immobile, su materassi e/o sedie, ma questa opzione non è mai stata contemplata da lei per rispetto delle coreografie del suo maestro, Giovanni Pernice, e per tutto il lavoro fatto.

Il medico è stato molto chiaro, una frattura scomposta può provocare dell’altro e non mi pare proprio il caso, sono costretta a fermarmi“, ha continuato. “Noi abbiamo sempre contato sui nostri corpi quando ballavamo. Non abbiamo usato nessun escamotage e non potevamo iniziare adesso con delle sedie, dei tavoli, dei letti, delle tende, dei lampadari, non saremmo noi. Non posso accettare una gara al ribasso“. Per questo motivo Francesca Fialdini e Giovanni Pernice si sono ritirati da Ballando con le Stelle auspicando di rimettersi in sesto nelle prossime settimane, in vista del ripescaggio che vedremo durante l’undicesima puntata, fra tre settimane.

Francesca Fialdini si è ritirata, per questo non c’è stato nessun eliminato

Con l’uscita improvvisa di Francesca Fialdini, Milly Carlucci ha deciso di non eliminare nessuno al termine della puntata, soprattutto considerando che nelle settimane precedenti aveva già perso Beppe Convertini, Emma Coriandoli e Marcella Bella.

Anzi, in chiusura di serata ha scelto di far sfidare i primi in classifica — Barbara d’Urso, Martina Colombari e Andrea Delogu — per assegnare dei punti extra utili per la prossima settimana. La sfida diretta si è conclusa così: 30 punti alla Delogu, 20 alla Colombari e 10 alla d’Urso.

Potrebbe interessarti anche