Tv
Francesca Fagnani svela perché non ha mandato in onda l’intervista ad Anna Pettinelli
Fabiano Minacci 28/06/2025

Anna Pettinelli tempo fa ha registrato un’intervista con Francesca Fagnani per Belve, ma alla fine la conduttrice ha deciso di non mandarla in onda. La notizia, riportata da Giuseppe Candela su Dagospia, è stata confermata dalla stessa speaker radiofonica, che su Instagram ha pubblicato un video inedito registrato nel backstage del programma. Nel filmato si vede Anna Pettinelli truccata e vestita in modo eccentrico — “neanche Grace Jones”, come ironizza il suo manager — pronta a entrare in studio. In sottofondo, tra gli applausi del pubblico, si sente la presentazione della conduttrice: “È stata definita in tutti i modi possibili, ma la definizione più calzante se l’è data da sola: ‘bella patata sono io’. Diamo il benvenuto ad Anna Pettinelli”.
Il video è stato condiviso da Anna Pettinelli nelle sue storie Instagram, taggando il manager Andrea Di Carlo e scrivendo: “Andrea caro, Grace Jones davvero no! Ma moscia mai!”, in riferimento al commento di Dagospia, secondo cui l’intervista sarebbe stata “cestinata” perché ritenuta poco incisiva. Il sito aveva scritto infatti: “L’intervista a Pettinelli nel programma di Francesca Fagnani, Belve, è stata registrata ma non trasmessa. Colpa di rivelazioni shock? Macché, è stata giudicata troppo moscia”. Nonostante la smentita velata di Anna, Giuseppe Candela ha ribadito su Twitter: “Anna Pettinelli su Instagram conferma la notizia di Dagospia: ha registrato l’intervista a Belve ma non è stata trasmessa. Il motivo è quello comunicato: era troppo moscia”.
Francesca Fagnani svela perché non ha mandato in onda l’intervista ad Anna Pettinelli
Il motivo vero, però, lo ha dato Francesca Fagnani a SuperGuidaTv durante un incontro avvenuto alla presentazione dei Palinsesti Rai. “L’intervista ad Anna Pettinelli? Non è successo nulla di che, io avevo fatto quattro interviste il martedì precedente ed ero andata lunghissima, troppo lunga anche rispetto alla seconda serata che è quella di Nino Frassica. Avevo altre quattro interviste e avrei finito alle 2:00. Dovevo necessariamente sacrificare un’intervista e l’ho fatto con grande dispiacere. Era un’intervista molto garbata e carina com’è Anna. Mannaggia“.
Sarà recuperata la prossima stagione?
L’intervista di Anna Pettinelli a #Belve è stata tagliata non perchè moscia, anzi, ma per tempistiche relative al programma.
“Sono andata troppo lunga e ho dovuto sacrificare un’intervista”
(@SuperGuidaTV) #PalinsestiRai pic.twitter.com/ObN0Vlyv65
— Antonio_Perfetto (@tonyeffetto) June 27, 2025