Tv

Anna Pettinelli a Belve, intervista mai andata in onda: ecco perché

Fabiano Minacci 05/06/2025

article-post

Francesca Fagnani per Belve ha registrato numerose interviste, ma non tutte sono state trasmesse in tv. La prima che fece Massimo Ferrero, ad esempio, è stata cestinata perché lui si rifiutò di firmare la liberatoria, mentre quella di Elettra Lamborghini non è stata mai mandata in onda perché lei pretese dei tagli ad alcune domande. C’è poi il caso di Anna Pettinelli.

La speaker radiofonica, professoressa di Amici (e forse prossima opinionista del Grande Fratello), ha infatti registrato un’intervista per Belve mesi fa, ma non è mai andata in onda. E dietro questa decisione non c’è una sua folle pretesa né problemi di liberatorie, ma semplicemente una scelta di Francesca Fagnani che avrebbe reputato l’intervista troppo debole.

Anna Pettinelli a Belve, intervista registrata e mai andata in onda: ecco perché

Lo ha dichiarato Giuseppe Candela su Dagospia con una sua notizia flash. “L’intervista a Pettinelli nel programma di Francesca Fagnani, Belve, è stata registrata ma non trasmessa. Colpa di rivelazioni shock? Macché, è stata giudicata troppo moscia“, si è letto.

Il nome di Anna Pettinelli è stato così “sacrificato”, cosa che probabilmente non sarebbe successa se a realizzare un’intervista moscia fosse stata Maria De Filippi, sogno proibito di Francesca Fagnani. “Proprio perché sono sua grande fan, mi piacerebbe Maria De Filippi, una donna che da vent’anni, forse di più, sa intercettare il gusto delle persone: perché chi fa il 30 per cento ancora oggi, con un pubblico disperso su mille reti e mille piattaforme, vuol dire che sa capire qualcosa in più delle persone. E nella conduzione fa quello che non fa nessun conduttore, sa giocare in sottrazione su sé stessa“.

Belve, perché è saltata l’intervista a Malgioglio

Restando in tema di Amici di Maria De Filippi, anche l’intervista a Cristiano Malgioglio sarebbe saltata. Nonostante l’accordo fra le parti, la puntata non è mai stata registrata perché – pare – che il paroliere abbia chiesto un cachet troppo alto.

Potrebbe interessarti anche