Francesca Fagnani torna a pungere Elettra Lamborghini per l’intervista censurata a Belve

06 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Francesca-Fagnani-Belve-scontro

Lo scorso mese Elettra Lamborghini sarebbe dovuta essere ospite di Francesca Fagnani a Belve, ma dopo aver registrato la puntata e firmato tutte le liberatorie, lo staff della cantante ha chiamato quello del programma chiedendo di sospendere il tutto.

“Mi fa impazzire quando uno arriva, si siede, firma la liberatoria, conosce il programma e le regole di ingaggio, risponde alle domande, dettaglia e poi ti fa chiamare dall’agente: ‘Questo lo tagli’. Voglio dire a tutti: è inutile che fate chiamare in Rai”. – Ha dichiarato Francesca Fagnani a TvBlog – “La regola di ingaggio è: io non ti do le domande prima, neanche se mi ammazzi. Per un principio giornalistico, ma anche perché il programma si base sulle reazioni autentiche dell’intervistato. Purtroppo gli ospiti li abbiamo abituati ad essere viziati. Se l’intervista va in onda, ci va per come è stata girata, altrimenti non va proprio in onda. Preferisco che l’intervista non vada in onda piuttosto che stare ai diktat di chi prima parla e poi si pente”.

E l’intervista, infatti, non è mai andata in onda.

Francesca Fagnani torna a pungere Elettra Lamborghini per l’intervista censurata a Belve

Questa settimana la giornalista, fra le pagine del settimanale Chi, è tornata sull’argomento svelando ulteriori dettagli.

“Dopo la registrazione una persona dello staff di Elettra Lamborghini mi ha telefonato per dirmi che Elettra non aveva gradito le domande politiche che le avevo rivolto. Peccato però che non solo non le avessi posto alcuna domanda di politica, ma non mi aveva nemmeno lontanamente sfiorato l’idea di farlo. Sarebbe stato come chiedere a Paola Taverna come se la cavasse con il twerking. Perché quindi Elettra ha bloccato la messa in onda della puntata? Mica l’ho capito, ma a questo punto immagino perché non le piacessero le sue risposte, visto che sulle domande fa un po’ di confusione”.

Infine ha confessato chi è stata la “belva” che ha preferito e quella meno.

“La belva con cui ho avuto un feeling migliore è stata Ilary Blasi, ha una risata contagiosa. Viceversa la belva con cui non sono riuscita a trovare una sintonia è stata Monica Guerritore, ma l’intervista mi è piaciuta e lei è una grande attrice”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!