Tv
Francesca Fagnani contattata per Ballando Con le Stelle
Anthony Festa 20/08/2025

Da almeno tre anni c’è un nome noto che viene fuori ogni volta che si parla di cast di Ballando Con le Stelle, dal 2022 in poi ogni estate circolano rumor sulla possibile partecipazione di Francesca Fagnani al programma di Milly Carlucci. Nel 2023 alcuni magazine hanno anche parlato di una possibile new entry nella storica giuria di Ballando, ma la conduttrice di Belve ha smentito e ha aggiunto: “Non ci sarò, non è vero. Però non vedo l’ora che riparta, vi seguirò dal divano di casa mia, come sempre“.
Francesca Fagnani contattata più volte per scendere in pista a Ballando Con le Stelle.
Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto alcuni siti hanno riportato le voci secondo le quali Francesca Fagnani avrebbe raggiunto le colleghe Barbara d’Urso, Andrea Delogu e Francesca Fialdini nel cast della nuova edizione di Ballando Con le Stelle.
Roberto Alessi, direttore di Novella 2000 ha scritto alla presentatrice, che ha ammesso di essere stata contattata, ma ha anche aggiunto di non aver accettato l’invito di Milly Carlucci: “Lei non ci sarà. Anzi, gli ha rivelato anche che le è stato già proposto diverse volte, ma di non essere interessata. – si legge su Mow Mag – Anche l’anno scorso e l’anno prima avevano scritto che lei avrebbe fatto parte dei concorrenti di Ballando. Questa volta però un po’ ci ho creduto perché mi hanno chiamato addirittura la mattina presto per dirmela, però a ‘sto punto ho chiesto subito alla diretta interessata per chiederle con una serie infinita di messaggi e mi ha assolutamente smentito la cosa: non ha nessuna intenzione di partecipare a Ballando con le stelle, anche quest’anno mi ha detto che guarderà il programma seduta comodamente il sabato sera, come fa sempre davanti al suo televisore accanto al suo compagno Enrico Mentana“.
Certo che per Milly Carlucci sarebbe stato un vero colpaccio, quasi come quello della partecipazione di Barbara d’Urso, non solo perché Francesca Fagnani è all’apice del successo, ma anche per i rapporti non idilliaci con una delle giurate di Ballando Con le Stelle. In più occasioni Selvaggia Lucarelli ha punzecchiato la conduttrice di Belve ed ha anche stroncato il nuovo spin off Crime.