logo

Gossip

Francesca Cipriani: “Mea culpa per il personaggio della svampita, costruito con gli autori”

Fabiano Minacci 07/01/2025

article-post

Francesca Cipriani questa settimana è stata ospite del podcast MondoCash dove ha parlato dei suoi esordi e del suo personaggio televisivo. “Io nasco come conduttrice di un telegiornale serio, ma ora in Italia ho perso credibilità in quel senso, non potrei più farlo” – ha dichiarato – “Col passare degli anni sono stata etichettata come il personaggio trash, l’oca giuliva, ma io potrei benissimo fare il contrario, non sono soltanto trash“.

In merito alla nuova linea editoriale di Mediaset che ha ridotto il trash, Francesca Cipriani ha detto che “il trash è divertente e mi piace, mi dispiace che sia stato accantonato. Dovrebbero esserci più format di questo tipo, invece ce ne sono di meno, la gente dopo il Covid ha voglia di ridere. Ora è stata presa una linea editoriale dove ci sono più programmi di cronaca. Ma io penso che un po’ di trash divertente faccia bene. Un po’ di risate fanno bene, ridere è vita“.

Francesca Cipriani: “Mea culpa per il personaggio della svampita, costruito con gli autori”

Il personaggio della svampita? Mea culpa. Sono stata la prima a vedere che funzionava, ho cavalcato l’onda, mi piaceva far sorridere la gente. Ho fatto molti programmi comici come Colorado, ho costruito personaggi divertenti anche per i bambini con l’aiuto degli autori, tipo Sailor Moon. Mi dà una gratificazione personale vedere le persone ridere. Però, purtroppo, programmi comici e satirici ce ne sono sempre meno“. E ancora: “Io ho fatto casting anche per altre cose ma sono spacciata perché ormai ho un’etichetta, in Italia funziona così. Se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto, tutti i reality, ma vorrei che gli altri guardassero oltre“. E proprio in merito ai reality ha ricordato L’Isola. “L’Isola dei Famosi è stata l’esperienza più dura della mia vita, io sono una buona forchetta e mangio tanto. All’inizio svenivo spesso e volevo ritirarmi“.

Potrebbe interessarti anche