Foto ritoccata di Kate: la spiegazione più plausibile fa preoccupare

12 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

La foto ritoccata di Kate

Lo scorso gennaio Kensington Palace ha annunciato il ricovero di Kate Middleton per un intervento chirurgico all’addome. Da allora la principessa è sparita nel nulla, le uniche apparizioni sono state immortalate in scatti simili a quelli degli avvistamenti del Mostro di Loch Ness o dello Yeti (potrebbe essere tranquillamente Leo Gullotta con una parrucca). Per questo motivo i media e gli utenti on line hanno iniziato a chiedersi dove fosse Catherine. La “Ditta” è corsa ai ripari e domenica scorsa ha pubblicato un’immagine di Kate sorridente insieme ai suoi figli, peccato che in poche ore molti si siano accorti che fosse una foto ritoccata. Addirittura diverse agenzie fotografiche, tra cui Reuters e Associated Press, hanno ritirato dalla circolazione lo scatto perché sarebbe stato “manipolata”. Sul profilo ufficiale della Middleton è quindi arrivata un’ammissione di colpe: “Ogni tanto faccio esperimenti e modifico le immagini“.

Molti hanno quindi chiesto alla principessa (o a chi ha scritto quel post) di rimediare pubblicando l’immagine originale, questo però non è successo e i media inglesi hanno una spiegazione. Secondo alcune testate britanniche non esisterebbe nessuno “scatto originale” (addirittura il volto di Kate sarebbe stato preso da una cover di Vogue). Ma possibile che sia tutto frutto dell’AI? Improbabile che sia così.

La foto ritoccata e la nuova ipotesi che circola.

Una nota tiktoker (celebre già per le sue ricostruzioni sul caso FreeBritney) ha messo insieme diverse informazioni ed è arrivata alla conclusione che in realtà l’immagine sarebbe datata novembre 2023. Ally Naston ha notato che Kate Middleton durante la sua visita all’associazione benefica “The Baby Bank” a Windsor era vestita in maniera identica allo scatto di domenica scorsa: “A novembre sono andati lei e i bambini al Baby Bank, ma i video e le immagini sono stati pubblicati il mese successivo. Il maglione è lo stesso, solo che quello del nuovo scatto è scuro, ma è stato probabilmente modificato- anche perché in questa colorazione non è in vendita sul sito – anche gli stivali sono gli stessi! Parliamo della bambina, anche lei è vestita uguale, ha lo stesso maglione, gli stessi pantaloni e le stesse scarpe. Solo che nello scatto di domenica ha una gonna, ma è stata aggiunta con Photoshop e infatti il pasticcio maggiore è proprio stato fatto sulla gonna. Quindi la foto ritoccata è probabilmente di novembre, del giorno di quell’evento“.

Perché pubblicare uno scatto di quattro mesi fa? Per quale motivo fare una falsa smentita, fingendo che sia stata Kate a fare pasticcio con Photoshop? E soprattutto, dov’è Kate? La teoria di Ally ha fatto preoccupare ancora di più gli utenti.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!