Kate Middleton, foto generata dall’AI? Faccia presa da una cover di Vogue

12 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

kate middleton foto ai

Che fine ha fatto Kate Middleton e perché tutti parlano della foto con i figli che ha pubblicato sui social il 10 marzo?

Il fatto è molto semplice: da mesi la Principessa del Galles è sparita dai radar ed a gennaio è stata sottoposta a un’operazione all’addome che l’ha costretta a stare due settimane sotto osservazione post operatorio fra ricovero in ospedale e degenza a casa. Tutto però sembrerebbe essere andato per il verso giusto eppure, nonostante le rassicurazioni dalla Casa Reale, di Kate Middleton non si è più vista traccia.

Che fine ha fatto e perché non si è più fatta vedere? A rompere il silenzio è stata proprio la diretta interessata pubblicando sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae sorridente circondata dai figli George, Charlotte e Louis. Uno scatto pubblicato il 10 marzo in occasione della festa della mamma. “Grazie per i vostri gentili auguri e per il continuo supporto negli ultimi due mesi. Auguro a tutti una felice festa della mamma. C“.

La foto ha fatto il giro del web fin quando non si è sparsa la voce: è palesemente modificata e irreale. Dallo sfondo primaverile alle mani irregolari dei figli fino alla manica del cardigan di Charlotte che si dissolve nel niente. Modifiche grossolane che hanno costretto la stessa Kate Middleton a intervenire e confermare il fotoritocco.

“Come molti fotografi amatoriali, ogni tanto faccio esperimenti con il fotoritocco. Volevo esprimere le mie scuse per l’eventuale confusione causata dalla fotografia di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti coloro che hanno festeggiato abbiano passato una felice festa della mamma. C”.

 

Ma potrebbe esserci di più, perché quello che sembrava un semplice ritocco con FaceApp per schiarire le occhiaie e modificare la luce, potrebbe essere frutto dell’intelligenza artificiale. La faccia della Principessa, infatti, sembrerebbe essere la stessa della cover di Vogue di qualche anno fa.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!