Si è spento all’età di 85 anni Italo Ormanni, storico giudice di Forum. A darne l’annuncio è stata la pagina Facebook del programma.
“Il nostro grande Italo stanotte ha deciso di partire. È stato il papà di Forum, l’amico di tutti, il confidente, il consigliere. Per tanti anni ha guidato il nostro carro e ha posto le basi perché potesse resistere al tempo, ai cambiamenti, agli acciacchi degli anni. Forum è ancora giovane grazie a lui. Ti siamo immensamente grati, la tua bellezza vivrà per sempre dentro di noi”.
Italo Ormanni ha debuttato a Forum nel 2011 quando il programma era condotto da Rita Dalla Chiesa.
All’epoca del debutto televisivo, DavideMaggio.it aveva così scritto in merito al nuovo giudice:
“Solo qualche dato per capire l’esperienza dell’alto magistrato. Tra gli innumerevoli incarichi va citato sicuramente per importanza quello di Procuratore aggiunto di Roma dopo il 1994 e responsabile della direzione distrettuale antimafia. Si è occupato di numerose vicende legate al terrorismo di matrice brigatista. Nel suo curriculum ad esempio il processo di primo grado sulla morte di Marta Russo come rappresentante dell’accusa, il famoso caso della studentessa uccisa a La Sapienza nel 1997”.