La Rai blocca l’intervista di Fedez a Belve, Francesca Fagnani dice la sua
01 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Fedez sarebbe dovuto essere uno dei prossimi protagonisti di Belve di Francesca Fagnani, ma la Rai avrebbe bloccato la sua ospitata. La notizia è stata battuta da TvBlog questa mattina, che ha così scritto:
“Secondo le informazioni in nostro possesso infatti la Rai, appena saputo dell’intenzione del team del programma di Francesca Fagnani, di invitare Fedez, avrebbe espresso il suo dissenso circa la sua partecipazione ad un programma della tv pubblica”.
I motivi sarebbero due: quello che è successo dopo il Concertone del Primo Maggio
“La Rai non avrebbe fatto passare la sua ospitata a Belve per questioni legate ad alcune situazioni del passato. Il tutto sarebbe legato alla famosa partecipazione di Fedez al Concertone del primo maggio del 2021 e a tutto quello che capitò in seguito. Il riferimento è alla pubblicazione di Fedez della telefonata intercorsa fra lui e la vice direttrice di Rai3 Ilaria Capitani. Pubblicazione che, secondo l’allora direttore di Rai3 Franco Di Mare, sarebbe stata manipolata dallo stesso Fedez. Per questo Fedez ha poi querelato Di Mare che su citazione diretta in giudizio sarà processato il prossimo 12 dicembre a Roma”.
E quello che è successo durante la sua performance all’ultimo Festival di Sanremo:
“I vertici Rai sarebbero stati contrari alla partecipazione di Fedez a Belve anche a seguito di quello che è accaduto nell’ultimo Festival di Sanremo. In particolare rispetto alla performance del rapper milanese nella seconda serata, esibizione che costrinse l’allora direttore dell’intrattenimento prime time Stefano Coletta a dissociarsi a nome della televisione pubblica”.
La Rai blocca l’intervista di Fedez a Belve, Francesca Fagnani dice la sua
La notizia è stata confermata (e commentata) anche dalla stessa Fagnani che via social ha scritto:
“L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento: per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione. Né Belve, del resto, ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così”.