Fiorello prende in giro Diaco per la parolaccia

03 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Fiorello

Pierluigi Diaco odia le parolacce e quando una sua opinionista a BellaMa’ ne ha detta una in diretta lui l’ha costretta a chiedere scusa. Una scenetta finita subito sulle prime pagine di vari siti di intrattenimento e commentata anche da volti Rai come Selvaggia Lucarelli, Alessandro Cattelan e Fiorello.

Se Selvaggia si è però limitata a un post su Instagram, gli altri due conduttori hanno ironizzato sull’accaduto tramite le loro trasmissioni su Rai2, la stessa rete tanto difesa da Diaco che vorrebbe ripulire dalle parolacce.

“E’ molto bella l’idea di fare una televisione in cui è tutto pulito” – le parole di Pierluigi dopo il caso – “Io penso questo, che le parolacce siano lente e che il vocabolario della lingua italiana e la civiltà siano rock. […] Piano, piano, un passo alla volta stiamo cercando di costruire un programma dal sapore antico. Quindi è bene che anche il vocabolario sia antico. Quindi la prossima volta diciamo ‘che scatole’, questo è il mio pensiero”.

Viva Rai2, Fiorello ironizza su Pierluigi Diaco

Questa mattina a Viva Rai2 è stato Fiorello a ironizzare sulla parolaccia in ben due occasioni. A raccontarcele è stato TvBlog, ecco cosa ha scritto a riguardo:

“Fiorello stava commentando in maniera sconcertata la notizia della segreta proposta di pace tra Russia e Ucraina, che avrebbe previsto la cessione del 20 per cento del territorio ucraino a Putin:“Biden, scusate, posso dire la mia? Ma perché non ti fai il 20 per cento di … “, dice Fiore senza concludere la frase, per poi farsi interrompere dall’intervento del pensionato Ruggero Del Vecchio: “Di c… tuoi!”. Difficile stabilire se si sia trattato di una gag o meno, ma la battuta successiva del padrone di casa di Viva Rai2! fa pensare davvero a un fuori programma: “Ma sei impazzito? Scusate, cioè Diaco per molto meno nel suo programma ha fatto l’inferno. Io che dovrei fare? Ti dovrei dare il 41 bis?

A fine puntata invece, Enzo Paolo Turchi, che aveva ballato con Lillo il tuca tuca, ha raccontato che quando il ballo con Raffaella Carrà venne proposto per la prima volta in televisione i vertici Rai volevano cacciarli in quanto considerato un ballo osé. Anche qui la reazione di Fiorello è stata impagabile: “Lo so, sai chi era? Il nonno di Diaco”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!