Finale di Amici 22, ci saranno dei cambiamenti: sfide e regolamento

09 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Finale di Amici

Mancano solo cinque giorni alla finale di Amici 22, che andrà in onda domenica 14 maggio su Canale 5. Un anno fa a giudicare le sfide di Albe, Alex, Luigi, Sissi, Michele e Serena c’era una giuria tecnica e il pubblico da casa: “Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; – si legge nel comunicato ufficiale del 2022 – altre manches saranno valutate esclusivamente dal televoto del pubblico“.

Per questa edizione le cose cambiano, perché a giudicare le sfide di Wax, Isobel, Mattia e Angelina ci sarà solo il televoto. Professori, giurati e giornalisti in studio diranno la loro, ma il loro parere non influirà sull’esito della gara di cantanti e ballerini.

Finale di Amici di Maria 22: il regolamento ufficiale dal sito Witty.

“Il presente Regolamento si riferisce al servizio di televoto che verrà abbinato all’ultima del programma “Amici di Maria” edizione 2023 in onda su Canale 5 domenica 14 maggio dalle ore 21.10 circa alle ore 01.30 circa.

La finale consiste nella gara tra i 4 finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manches. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore assoluto del programma. Per “Servizio di televoto” si intende: il servizio di televoto abbinato al programma televisivo “Amici” attivo con le modalità descritte al presente Regolamento. Per “Sessione di voto” si intende: il lasso di tempo intercorrente tra il momento di dichiarazione ufficiale di apertura del televoto effettuata da parte della conduttrice o di altro soggetto incaricato dalla produzione ed il momento esatto di dichiarazione ufficiale di chiusura del televoto da parte dei predetti soggetti. Il Servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli utenti maggiorenni”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!