Finale di Amici 20: il regolamento ufficiale

Le regole della finale di Amici, dal telefoto alla giuria tecnica.

10 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 15 maggio andrà in onda su Canale 5 la finale di Amici 20. A contendersi la coppa sono i cantautori Aka7even, Deddy, Sangiovanni e i ballerini Giulia Stabile e Alessandro Cavallo. I ragazzi si sfideranno in una serie di gare, alcune delle quali saranno valutate al 50% dal televoto e al 50% da una giuria presente in studio, altre solo dal pubblico da casa o dai tecnici chiamati da Maria. Ovviamente la manche finale che incoronerà il vincitore sarà giudicata esclusivamente attraverso il televoto.

E adesso la domanda è d’obbligo: chi vuoi che vinche?

Finale di Amici: il regolamento pubblicato da Witty.

“Il presente Regolamento si riferisce al servizio di televoto che verrà abbinato alla puntata finale di Amici. L’ultima puntata andrà in onda su Canale 5 sabato 15 maggio dalle ore 21.10 circa alle ore 01.30 circa. La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manches.

Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; alcune manches potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche, altre manches esclusivamente dal televoto del pubblico da casa. Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide.  Queste saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!