Tv
Carmen, Valeria, Jonathan e Varsi, chi rischia al televoto del GF Vip: risultati dei sondaggi
Anthony Festa 19/10/2026

Questa sera Ilary Blasi, Selvaggia Lucarelli e Cesara Buonamici torneranno in onda su Canale 5 con l’undicesima puntata del Grande Fratello Vip durante la quale verrà chiuso il televoto e scopriremo chi sarà il prossimo candidato all’eliminazione. Venerdì scorso sono finiti in nomination Carmen Di Pietro, Valeria Marini, Jonathan Kashanian e Alessandro Varsi, il pubblico è stato chiamato a votare chi vuole salvare. Il gieffino con meno preferenze andrà al televoto successivo, che sarà eliminatorio.
GF Vip, i risultati dei sondaggi su Carmen Di Pietro, Valeria Marini, Jonathan Kashanian e Alessandro Varsi
Per cercare di avere un pronostico sul risultato del televoto che verrà chiuso stasera, vediamo come stanno andando i sondaggi su siti, forum e pagine social dedicate al Grande Fratello Vip. Le votazioni online dei fan del GF Vip hanno dato un esito inaspettato, la Marini, infatti, non è la preferita, nonostante sia tra le vere protagoniste di questa edizione del GF Vip.
Stando a quello che dicono i sondaggi, la Di Pietro può stare tranquilla, perché è la più votata con percentuali che vanno dal 35 al 39%, seguita da Alessandro Varsi, che sul web ha percentuali che vanno dal 19 al 24%. Solo terza la Marini, con circa il 21% delle preferenze, mentre Kashanian è ultimo con percentuali che vanno dal 15 al 19%. Tra Carmen, Valeria, Jonathan e Varsi, quello più a rischio è quindi Kashanian.
Se Jonathan dovesse essere il prossimo candidato all’eliminazione, per lui non sarebbe la prima volta, visto che lunedì scorso è arrivato ultimo al televoto con Andreas Muller e Moreno Morello. Nel caso in cui la meno votata al televoto sarà la Marini, è probabile che abbia una crisi come quella della scorsa puntata e che minacci di abbandonare il programma. Staremo quindi a vedere che cosa deciderà il pubblico del Grande Fratello Vip.

Come sono andate le ultime nomination
Giulia Provvedi ha nominato Valeria Marini, perché nei giorni scorsi è stata pungente e ha attaccato diversi gieffini. Jonathan Kashanian ha nominato ancora Marina La Rosa, che ha accusato di intromettersi in troppe questioni della Casa.
Piera Meloni ha optato per Valeria Marini, colpevole di avere poca tolleranza con il gruppo dei giovani e di averli presi di mira in alcune recenti sfuriate. Alex Belli ha nominato Alessandro Varsi, perché avrebbe dovuto mostrarsi più empatico e tollerante con Valeria Marini, visto che la diva ha affrontato giornate difficili.
Guendalina Tavassi ha votato Alessandro Varsi, per una discussione avuta con lui durante la lista della spesa. Giancarlo Danto ha restituito la nomination a Carmen Di Pietro: “È una Nomination che non avrei pensato di fare. Ma ti voto per il motivo futile che hai dato per la scorsa nomination. Mi hai accusato di aver mangiato tutte le uova e non è vero“.
Federica Morello ha votato Valeria Marini, perché la star si sentirebbe migliore di tutti gli altri inquilini della Casa.
Andreas Müller ha puntato il dito contro Jonathan Kashanian, tirando in ballo un torto subito dal gieffino nella scorsa puntata. Carmen Di Pietro ha nominato Alessandro Varsi perché non sopporta alcuni suoi comportamenti. Alessandro Varsi ha nominato Valeria Marini perché negli ultimi giorni si è dimostrata insofferente nei confronti di molti concorrenti e ha avuto comportamenti fastidiosi.
Megan Ria ha votato Guendalina Tavassi, perché la gieffina durante le discussioni non ascolta e resta della sua opinione anche quando le viene fatto notare che ha sbagliato qualcosa. Giacomo Gallani ha fatto il nome di Valeria Marini, perché il suo umore negativo degli ultimi giorni ha influenzato il resto del gruppo. Marina La Rosa ha nominato ancora una volta Jonathan Kashanian, semplicemente perché il coinquilino continua a non starle simpatico. Alessandro Roncaccia ha fatto il nome di Carmen Di Pietro perché è sempre distante dal gruppo dei giovani e anche perché nella puntata precedente ha votato Danto con una motivazione futile.
Valeria Marini ha fatto uno dei suoi show e ha nominato se stessa: “Sono stanca delle bugie e delle falsità. Io nomino me stessa, perché me ne voglio andare“. Ovviamente il voto della Marini è stato annullato e non le è stato permesso di scegliere un’altra persona.
In nomination sono finiti: Carmen, Valeria, Jonathan e Varsi.








