Festival di Sanremo, Carlo Conti vuole due cantanti per fare il “colpaccio”

05 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Festival di Sanremo 2025

In queste settimane Carlo Conti ha iniziato a lavorare al Festival di Sanremo 2025, ascoltando i brani dei giovani e cercando di pensare a chi vorrebbe vedere sul palco del Teatro Ariston. Il conduttore ha detto che a parlare saranno i brani e che quindi la scelta del cast si baserà sulla qualità delle canzoni e non sulla forza dei nomi dei big, ma è anche vero che qualche desiderio ce l’ha, così com’è successo ad Amadeus.

“Prima ascolterò i brani delle nuove proposte e poi quelli dei big. Al centro di tutto ci sono le canzoni. Se a parte scegliere in base ai brani inviterò qualche big per un mio desiderio? Prima l’ascolto delle canzoni e poi sì, anche degli inviti. Se sono preoccupato per il grande lavoro? Meno del passato. Quando ho fatto le altre edizioni lavoravo anche a L’Eredità, con impegni quotidiani che adesso non ho”.

Festival di Sanremo: il sogno di Carlo Conti.

Stando a quello che ha rivelato Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, Carlo vorrebbe riportare al Teatro Ariston due artisti che hanno fatto la storia della kermesse, Al Bano Carrisi e Romina Power: “Al Bano ha la canzone giusta per conquistare il pubblico e per mettere d’accordo anche i critici più severi. Carlo Conti sarebbe ben contento di averlo tra i big sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio, punta però al colpo grosso: riportare in gara la coppia Al Bano e Romina Power. Carlo però vuole Al Bano, ma se andrà con Romina. Una vera e propria conditio sine qua non a cui Albano e Romina dovranno dare il loro ok. Un percorso tutto in salita per Carlo, ostacolato sia dal budget limitato, sia dalle complesse dinamiche personali e familiari tra i due popolarissimi ex“.

Non sarà difficile convincere Al Bano, visto che sono mesi che ripete di voler tornare a gareggiare al Festival di Sanremo, bisognerà però vedere se accetterà di farlo in coppia con l’ex moglie.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!