Fedez, la verità sulla sparizione di Luis Sal da Muschio Selvaggio: “Non tornerà”

07 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Fedez e Luis Sal

Fedez, con un video dal titolo Che Fine Ha Fatto Luis, ha finalmente spiegato come mai il suo amico Luis Sal non è più apparso nel podcast Muschio Selvaggio.

“Finalmente vi darò le tanto agognate spiegazioni sulla sparizione di Luis da Muschio Selvaggio. Mi sarebbe piaciuto che a dare le spiegazioni fosse stato Luis Sal stesso per il rispetto di tre anni di lavoro insieme e del pubblico che ci guarda”.

Il rapper ha poi continuato:

“La verità è molto più semplice di quello che si possa pensare. Fin da quando ho iniziato a condurre il podcast da solo sapevamo tutti e due che lui non sarebbe più tornato. […] Questa cosa ha irrimediabilmente danneggiato un po’ questo format perché sotto la sezione commenti di ogni ospite che ho portato da quando Luis non c’è si è parlato quasi solo di lui e non dell’ospite. E questo ha danneggiato il format perché ora faccio fatica a trovare ospiti, dato che nei commenti ai video gli utenti parlano solo di lui e non degli ospiti”.

Fedez si è poi lamentato della richiesta del team di Luis Sal di non parlare della sua ‘sparizione’. “Io avevo chiesto la possibilità al management di Luis Sal di poter parlare, ma mi hanno detto di no. E credo che questa cosa sia stata fatta con un motivo ben specifico e poco corretto, dal mio punto di vista“.

Fedez: “Fra me e Luis c’è stata una discussione”

“C’è stata una parentesi più lavorativa che divertente, ovvero la parentesi di Sanremo. Sanremo è stato un progetto voluto fortemente da me perché pensavo potesse essere utile. Lui in prima battuta non era d’accordo, poi mi ha detto ok, anche se è stata un’esperienza complicata e impegnativa”.

E ancora:

“Questa parentesi è caduta in concomitanza con un momento in cui la mia salute mentale non era al top e successivamente c’è stata una discussione lavorativa in cui ho fatto notare a Luis Sal come dal mio punto di vista avessi avuto la sensazione di dovermi far carico di tutto senza supporto. Una discussione animata su una questione lavorativa che ci ha portato a dire alla fine della discussione: prendiamoci qualche settimana per capire cosa fare”.

“Muschio Selvaggio al 50% rimane di Luis Sal”

E com’è andata a finire? Che Luis Sal si è tirato indietro.

“Alla fine dopo una settimana di riflessione lui mi manda un messaggio e mi dice: “Il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, ho voglia di dedicarmi ad altri progetti, non voglio più fare il podcast”. Io non l’ho presa benissimo. Ci sono rimasto male. Avevamo fondato una società qualche settimana prima e questo ha messo in piedi uno scenario complicato”. […] “Luis è ancora nella sigla perché ad oggi il podcast è ancora suo. Avevamo fatto una società al 50%”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!