Gossip
Fedez risponde alle polemiche e assaggia lo stocco sul palco: “Che buono”
Fabiano Minacci 13/08/2025

Fedez ieri è stato ospite alla Sagra dello Stoccafisso in provincia di Reggio Calabria e proprio sul palco ha mangiato un boccone della famosa pietanza calabra.
“Momento degustazione, io l’assaggio!” – ha detto afferrando la forchetta – “Volevo assaggiare un pezzettino non fare pausa pranzo qua. Mmh, buono! A parte che non posso dire niente, posso dire che è buono per forza, ma è veramente buono. Un applauso allo sponsor“. Ma è stato quando il boccone è andato giù che sono iniziati i primi problemi. “C**o ma è piccante. Me l’hai dato piccante! E’ buono ma è piccante, non me l’avevi detto mi hai fatto una trappola!“.
Fedez: “Mi hanno preso in giro, ma andate fieri della festa”
Il rapper si è poi lamentato del fatto che qualche giornalista lo avrebbe preso in giro per aver accettato di andare ospite a questa festa e ha così replicato: “I giornalisti hanno scritto che io venivo alla festa dello stocco come se fosse un disvalore o una cosa brutta, vi dico una cosa: andate orgogliosi di questa bellissima manifestazione e mantenete vivo lo spirito d’appartenenza. Tutto il resto mandatelo a fare in c**o“.
Le parole del promoter
A parlare è stato anche Ruggero Pegna, promoter dell’evento, che ha smentito il rumor sul cachet: Fedez non si è intascato 100 mila euro.
“Il problema è che ognuno parla di cose che ignora. Innanzitutto la cifra è falsa, il contratto l’ho fatto io. Le richieste sono false, non ha chiesto niente di quello che dicono. Altri rapper girano questa estate a 200mila, 300mila euro. Non comprendo proprio questa polemica sciocca. È bene precisare che il cachet dell’artista non è di 100mila euro, come riportato erroneamente, ma è molto più basso. Preciso, inoltre, che non è stata fatta alcuna particolare o strana richiesta, come ho invece letto, ma il minimo previsto per l’accoglienza, cioè trasferimenti da aeroporto ad hotel e camper come camerino“.
“Peraltro, è nella normalità che un artista amato dai giovanissimi, noto per i suoi brani festosi, allegri, coinvolgenti, sia protagonista di un concerto. Trovo strano che alcuni opinionisti si sorprendano che un cantante faccia il cantante! In questo caso, parliamo di un artista capace di richiamare migliaia di presenze e trasformare un concerto in un evento, come è stato lo scorso anno sul Lungomare di Reggio con oltre trentamila spettatori, a conforma della sua popolarità e del gradimento del pubblico, soprattutto giovane”.