Tv
Federico Fashion Style apre al Grande Fratello Vip: “In passato ho rifiutato, ora sono pronto”
Anthony Festa 05/02/2026

Il Grande Fratello Vip sarebbe dovuto tornare in tv con la conduzione di Alfonso Signorini, che aveva già contattato molti personaggi noti (qui la lista completa), poi però è arrivato il ciclone di Fabrizio Corona con Falsissimo Il Prezzo del Successo e la successiva autosospensione del presentatore dai suoi impegni a Mediaset. Per settimane il futuro della nuova edizione del reality di Canale 5 è stato appeso a un filo, ma alla fine Mediaset con un comunicato ufficiale ha confermato il comeback a metà marzo con Ilary Blasi alla conduzione. Non sappiamo chi saranno gli opinionisti e nemmeno i concorrenti, c’è però un personaggio che si è detto prontissimo a varcare la porta rossa: Federico Fashion Style.
Federico Fashion Style disponibile a partecipare al Grande Fratello Vip.
Il parrucchiere delle star di recente ha confessato che vorrebbe fare il tronista a Uomini e Donne e magari essere corteggiato da Gianni Sperti e sul settimanale Nuovo Tv ha anche dichiarato di sentirsi pronto a partecipare al Grande Fratello Vip. Qualche anno fa gli hanno chiesto di varcare la porta rossa, ma ha rifiutato per via di figlia, adesso che Sophie Maelle è più grande, l’hairstylist ha dichiarato di voler provare l’esperienza di entrare nella casa più spiata d’Italia.
“In passato mi hanno proposto di entrare nella Casa, ma mia figlia era piccola e ho preso tempo. Oggi proverei l’esperienza, lei mi guarderebbe da casa e quindi lo farei. Dicono che sarà un’edizione sfavillante e io adoro lustrini e paillettes. Quali sarebbero le mie carte vincenti per questa avventura? Potrei parlare del mio coming out. Sono pronto a far vedere il vero me, ma potrei anche raccontare che dietro alla mia immagine glamour e sopra le righe, c’è un padre che fa di tutto per sua figlia”.
Gli autori accoglieranno questa sorta di appello? Non lo so, ma dovrebbero, visto che Federico Lauri è perfetto per un reality come il GF Vip, è popolare, divisivo e soprattutto senza peli sulla lingua. Una cosa è certa, se mai dovessero decidere di arruolarlo, pretendo anche Antonella Mosetti sua storica amica/nemica.
L’occasione sfumata del passato.
Federico Fashion Style su Nuovo Tv ha detto chiaramente che in passato ha ricevuto proposte in merito all’ingresso al Grande Fratello Vip e questo lo sapevamo già. Nel gennaio 2023 Selvaggia Lucarelli nel suo podcast Il Sottosopra ha rivelato che c’erano delle trattative in corso tra il protagonista de Il Salone delle Meraviglie e la produzione del GF Vip. Federico Fashion Style avrebbe dovuto fare coming out nella casa, poi però qualcosa è andato storto e così il 36enne ha parlato della sua omosessualità da Silvia Toffanin a Verissimo.
“Nell’ambiente televisivo sapevamo tutti che da qualche mese stava organizzando il suo coming out mediatico. C’era in corso una trattativa, ovviamente anche economica, con programmi e conduttori. A un certo punto ricordo che stava per andare al Grande Fratello Vip a fare la sua rivelazione. Gli addetti ai lavori lo sapevano tutti. Poi è saltato tutto e ha deciso di affidare l’attesissimo coming out a Silvia Toffanin. Lei si è impegnata moltissimo nello sgranare gli occhi e fare la faccia dello stupore, ma si vedeva benissimo che stava pensando ‘lo sapeva pure il mio gatto’”.








