News
Fan muore al concerto degli Oasis. Liam e Noel: “Siamo devastati”
Fabiano Minacci 04/08/2025

Un fan è morto al concerto degli Oasis durante uno dei sette spettacoli previsti a Wembley. È successo sabato sera. Secondo una prima ricostruzione si ritiene che l’uomo sia caduto da un livello superiore dello stadio precipitando da 50 metri. Come riporta una testimonianza ripresa anche da FanPage, chi ha visto quell’uomo cadere inizialmente pensava fosse un cappotto (ad agosto?). “A prima vista ho pensato che fosse un cappotto caduto dal livello superiore, ma poi ho guardato e ho visto l’uomo sul cemento“.
Un portavoce della polizia, come riportato dal The Guardian, ha dichiarato che gli agenti in servizio a Wembley per il concerto degli Oasis sono intervenuti in seguito alle segnalazioni secondo cui una persona era rimasta ferita alle 22:19: “Un uomo, sulla quarantina, è stato trovato con ferite compatibili con una caduta. È stato purtroppo dichiarato morto sul posto. Lo stadio era affollato e riteniamo probabile che diverse persone abbiano assistito all’incidente o che lo abbiano ripreso, consapevolmente o inconsapevolmente, tramite un video registrato con un cellulare“. Come trascritto anche da FanPage, una donna – seduta in un livello inferiore – ha raccontato sui social di aver visto i paramedici cercare di rianimare l’uomo: “Ero proprio sotto, nella sezione 211. A prima vista ho pensato che fosse un cappotto caduto dal livello superiore, ma poi ho guardato e ho visto l’uomo sul cemento. È stato orribile“.
I fratelli Liam e Noel Gallagher hanno dichiarato di essere scioccati e rattristiti per la morte del fan. “Siamo scioccati e addolorati nell’apprendere della tragica morte di un fan durante il concerto di ieri sera. Gli Oasis desiderano porgere le loro più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della persona coinvolta“. La sera successiva la band ha dedicato il brano Live Forever a “tutte le persone che non possono essere qui stasera, ma che ci sono, se capite cosa intendo”.
Il reunion degli Oasis, con Liam e Noel Gallagher include in totale sette spettacoli a Wembley e cinque a Manchester. Andranno poi negli Stati Uniti, in Messico, in Giappone, in Corea del Sud e in Australia, prima di concludere il giro in Sud America a novembre.
BREAKING: A man has died after falling at Wembley Stadium during last night’s Oasis concert, according to the Metropolitan Police.@JayneSeckerSky has the latest.
Read more ➡️ https://t.co/lfKqscn3Ow
📺 Sky 501, Virgin 602, Freeview 233 and YouTube pic.twitter.com/AzMSQXJOUI
— Sky News (@SkyNews) August 3, 2025