Il Principe William ha lasciato Wembley prima della premiazione e non ha salutato Sergio Mattarella

12 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

principe william

Il Principe William ha lasciato lo stadio di Wembley prima della premiazione della squadra italiana. A riportare questa notizia è stato l’Huffington Post che ha anche sottolineato come non abbia né salutato né si sia congratulato con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Mattarella, infine. Più imperturbabile di un inglese, si è leggermente mosso dopo il gol italiano. Non conosciamo le regole del protocollo internazionale, ma nel 1982 il re spagnolo accolse caloroso Pertini accanto a lui in tribuna. Il povero Mattarella invece era desolatamente solo, ignorato dal principe William”.

Un rigido protocollo anti-covid potrebbero dire alcuni, ma quel che non sanno è che sempre l’Huffington Post ha scritto che il premier inglese Boris Johnson ha salutato Sergio Mattarella addirittura rivolgendogli un saluto in italiano.

“Siparietto fuori dal rigido protocollo istituzionale, quando – prima della partita Johnson si è avvicinato a Mattarella salutandolo in italiano per augurargli “Forza Italia!”.

 

Il Principe William rompe il silenzio dopo la partita Italia Inghilterra

Ieri pomeriggio il Principe William è intervenuto in merito alle offese razziste fatte dagli inglesi ai loro calciatori afrodiscendenti che hanno sbagliato i calci di rigore.

“Sono disgustato dagli insulti razzisti rivolti ai giocatori dell’Inghilterra dopo la partita di ieri sera. È totalmente inaccettabile che i giocatori debbano sopportare questo comportamento ripugnante. Deve finire ora e tutti coloro che sono coinvolti dovrebbero essere ritenuti responsabili”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!