Tv
Famoso conduttore si propone per la Domenica In post Venier, in Rai staranno festeggiando
Anthony Festa 23/05/2025

Per sedici edizioni, sette delle quali consecutive, Mara Venier è stata al timone di Domenica In e anche se negli ultimi anni ha detto di più volte di voler abbandonare, poi ha sempre ceduto alle lusinghe dei dirigenti Rai che le hanno continuato a chiedere di tornare. Una cosa è certa, con la stagione 2025/26 lo storico programma di Rai Uno spegnerà 50 candeline e sarà condotto ancora da Zia Mara, ma forse questa sarà davvero l’ultima volta. E chi potrebbe prendere il posto della regina di Domenica In? Qualcuno ha rumoreggiato del possibile arrivo di Alberto Matano, o magari di Stefano De Martino, ma adesso un famoso conduttore, uno dei più amati dal pubblico si è fatto avanti e quasi sicuramente la Rai gli spalancherà le porte del post Venier.
Un famoso conduttore si propone per Domenica In.
In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Mara Venier ha spiegato come mai è stata convinta a fare un’ultima edizione di Domenica In ed ha anche svelato che sarà un po’ diversa dalle precedenti: “Ogni volta lo dico assolutamente convinta ma ormai so che lavorare fa molto bene, specie nei momenti difficili. La verità sull’anno prossimo è che il direttore intrattenimento daytime Angelo Mellone mi ha chiesto di rifarla anche perché sarà il 50esimo anniversario del programma. Quindi, sì, la rifarò però stiamo cercando di fare una Domenica In diversa, non io da sola. Sarà una trasmissione corale, con una bella squadra, così che io sia anche un po’ alleggerita di tutto. Questo è quello che mi ha proposto la Rai e io sono totalmente d’accordo. Vorrei una squadra come quella dei miei inizi. Così si chiude un cerchio“.
Ieri sera però è arrivato un vero colpo di scena perché un famoso conduttore si è fatto avanti per prendere il testimone una volta che Mara Venier deciderà di lasciare il suo show. Durante la sua classica live notturna, Fiorello ha spiegato che gli piacerebbe fare Domenica In, ovviamente non sul modello di quella di Mara, ma proponendo una nuova versione in stile varietà, con grandi ospiti, sketch, momenti musicali e coreografie: “Chi ha un successo se lo tiene, noi cerchiamo di cambiare. Di Viva Rai 2 abbiamo fatto due edizioni, ma avremmo potuto fare altre otto edizioni per come stava andando. Abbiamo preferito fermarci un anno, adesso siamo in radio, ci stiamo rilassando in attesa di un’altra idea. La radio si fa per divertirsi e li vengono le idee. Avevo pensato pure a una Domenica In, un dopo Venier, quando Mara non ha più voglia. La domenica si possono fare belle cose, hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai il grande spettacolo. – si legge su Davide Maggio – La domenica quasi quasi mi piacerebbe. Mara l’ha fatto alla Mara Venier con le interviste, io non sono capace. Io devo fare spettacolo, farei il grande varietà del sabato sera la domenica pomeriggio con scenografie pazzesche, balletti pazzeschi, canzoni, ospiti, duetti, super ospitoni. Ci dobbiamo sbrigare, noi siamo vecchi, non è che possiamo aspettare ancora molto“.
In Rai staranno già festeggiando, le domeniche dei prossimi anni sono già sistemate. Ma per il momento Zia Mara resta al suo posto!
CLAMOROSO !
In diretta Instagram #Fiorello si candida x il dopo #MaraVenier a #DomenicaIn
Il noto showman siciliano ora in onda su Radio2 alle 13,40 sogna di fare qualcosa la domenica pomeriggio,portare il varietà del sabato sera nel dì di festa con balli,canti,gags.#AscoltiTv pic.twitter.com/uETu0m1Mzo— Cisco Platz (@crazy_cisco) May 23, 2025
Fiorello su Instagram: “mi piacerebbe fare il varietà del sabato sera ma la domenica pomeriggio”.
Ecco trovata la nuova formula di #DomenicaIn
— giovanni mercadante (@giuvannuzzo) May 22, 2025