Gossip

Fagnani, un suo like a un post su Lucarelli fa discutere: reazione di Selvaggia

Anthony Festa 16/06/2025

article-post

Selvaggia Lucarelli ha spiegato in più occasioni come mai non la vedremo mai a Belve ed ha anche criticato Francesca Fagnani diverse volte, come dopo le interviste fatte ad Aurora Ramazzotti e Fabrizio Corona, o anche nei giorni scorsi, poche ore dopo la messa in onda dell’esperimento Belve Crime. Insomma, le due non sono certo migliori amiche.

Il profilo ufficiale di Lercio lo scorso weekend ha condiviso un meme su Selvaggia: ““Da tre giorni non litiga con nessuno”. È allarme tra i fan di Selvaggia Lucarelli”. Tra i migliaia di like quello della stessa Selvaggia, ma anche uno della conduttrice di Belve”.

Il mi piace della Fagnani non è passato inosservato e un utente su Twitter è stato molto duro: “Mamma mia che poveretta“. A questo tweet è arrivata la risposta di Selvaggia Lucarelli: “Le passerà“.

Il rapporto tra Francesca Fagnani e Selvaggia Lucarelli: quello che pensano l’una dell’altra.

In varie circostanze Selvaggia e Francesca hanno parlato l’una dell’altra. Queste sono solo alcune delle volte che la Lucarelli ha commentato Belve e la conduttrice e ideatrice del format…

“Possiamo dire che Belve è un programma di interviste in cui di davvero feroce c’è soprattutto l’ambizione di chi lo conduce. Fagnani fa la giornalista e quello che le sta a cuore non è tanto che il programma sia godibile nella sua interezza ma che sia ‘notiziabile’, ovvero che i suoi ospiti dicano qualcosa che poi sarà rilanciato da siti, social e giornali. L’intervistato è l’elemento meno valorizzato, paradossalmente: non interessa la sua storia nel complesso, non viene fuori un ritratto inedito. C’è soprattutto l’urgenza evidente della conduttrice di strappare una frase ad effetto. Belve insomma è un programma pensato per valorizzare la personalità dell’intervistatrice: lì si va per far vincere la conduttrice”.

“Quando Francesca Fagnani dice ‘Ballando con le stelle non lo farei, perché sono una giornalista, ma mi piace’, dovrebbe capire che quello che fa Belve non è giornalismo ma intrattenimento con il linguaggio dell’intrattenimento”.

“Belve non è un programma, è una cosa a metà tra una seduta di ipnosi regressiva, in cui la gente improvvisamente tira fuori quello che aveva rimosso od occultato.”

Fagnani ha detto la sua sui commenti della Lucarelli, in due interviste rilasciate a Vanity Fair e Le Iene: “Non viene perché io voglio vincere? L’avevo invitata più volte e, in quelle occasioni, mi aveva dato altre motivazioni che non posso riferire in quanto erano conversazioni private, ma è una sua opinione e, come tale, la accolgo e la rispetto. Come ho reagito al suo no? Non l’ho più invitata, rispetto il fatto che non se la senta. […] Se ci stimiamo? Diciamo che io la stimo di sicuro. Poi non ci conosciamo di persona, ma non abbiamo mai litigato. Se è una donna della quale ci si può fidare? Non la conosco abbastanza per dirlo. Se è brava nel suo lavoro? Sì per me è una molto brava. Che domanda le farei? “Ti sei mai pentita di aver trattato qualcuno in un determinato modo?”. Una parola per descriverla: Feroce“.

Pensate però a che confronto tv epico potrebbe dar vita l’incontro tra queste due donne alfa.

Potrebbe interessarti anche