Fabrizio Corona scopre in diretta di essere stato bannato (ancora) da Instagram: la reazione

19 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Fabrizio Corona Instagram

Per la seconda volta in un anno Fabrizio Corona è stato bannato da Instagram. La prima volta è successa lo scorso marzo, quando il 48enne ha perso i suoi 2 milioni di follower subito dopo aver pubblicato delle storie contro alcuni gieffini del GF Vip 6. L’ex re dei paparazzi ha poi aperto un altro account arrivato a circa 200.000 seguaci, che però è stato bannato una settimana fa, dopo alcuni post su Ilary Blasi, Francesco Totti e Sean Brocca (ex fidanzato della conduttrice).

Nel momento del nuovo ban Fabrizio Corona stava registrando un filmato per Non è L’Arena e uno dei suoi collaboratori l’ha informato della brutta notizia. La reazione dell’uomo è stata quindi catturata in diretta e trasmessa ieri sera nell’ultima puntata del programma di Massimo Giletti.

“Veramente? Mi hanno bannato ancora? Non dite cavolate. Sul serio è successo ancora? Ho 68 messaggi su Whatsapp. Dice ‘è stata effettuata la disconnessione’. Non ci posso credere’. Hey avete provato ad accedere? Sì avevo pubblicato la roba di Totti che mi chiedeva di accettare i suoi messaggi. No ragazzi non è possibile”.

Ilary in questo momento…

Fabrizio Corona, il suo avvocato parla della chiusura del profilo Instagram: “Ritengo che questo sia illegittimo”.

“Sì il suo account è stato ancora disabilitato. Lui mi ha chiesto cosa penso a riguardo e devo dire che Instagram ha rotto. In un paese come l’Italia, in cui vige libertà di parola e di espressione, non puoi permetterti di bloccare un sistema di comunicazione, tantomeno senza comunicarlo preventivamente. Ritengo che sia illegittimo e vedremo cosa fare. Siamo in Italia, non in Russia. Il concetto che chi somministra un servizio possa fare ciò che gli pare è sbagliato perché esiste una cosa chiamata Codice Civile e sopra c’è un’altra cosa che si chiama Carta Costituzionale. Il regolamento di Instagram prevede che, a loro insindacabile giudizio (e su questo avrei molto da dire), se ritengono di trovarsi di fronte a pubblicazioni che ledono le linee guida, possono chiudere il profilo. Ma comunque te lo devono dire prima, altrimenti diventa censura. La censura preventiva non è consentita nel nostro ordinamento”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!