logo

Gossip

Chat sconvolgenti di Codegoni e Basciano: “Ketchup per fingere una ferita”

Anthony Festa 04/12/2024

article-post

La Procura di Milano ha chiesto al tribunale il riesame dopo la scarcerazione di Alessandro Basciano voluta dal gip la scorsa settimana, suggerendo anche gli arresti domiciliari per l’ex gieffino, perché “l’incolumità fisica di Sophie Codegoni sarebbe in serio pericolo”. Sophie di recente – a supporto della sua denuncia – pare abbia depositato ben 3000 pagine di chat con il suo ex compagno e alcune di queste sono state pubblicate dalle maggiori testate.

Le chat tra Sophie e Alessandro: “ketchup per fingere una ferita aperta”.

Tra le tante chat una in particolare del 28 agosto ha attirato l’attenzione dei pm. Si tratta di svariati messaggi che Basciano avrebbe mandato all’ex in appena sette minuti: “Occhio alle uscite perché sei controllata soprattutto le notturne”. “Ora mando uno dei miei se è vero finisce male”. “Rispondi subito”. “Me faccio 30 anni”. “Me faccio a galera”. “Rispettami“.

Il Corriere della Sera ha riportato anche una chat assurda in cui Alessandro avrebbe minacciato di farla finita: “Il 31 maggio scorso, invece, il dj cambia tono e, a leggere le chat, minaccia il togliersi la vita quando lei non gli risponde dopo l’ultimo episodio di vessazioni. «Sto soffrendo», scrive Basciano, «mi butto di sotto», «così piangerai». Al muro di lei, avrebbe «sceneggiato un malore» dopo che lei lo ha lasciato dicendo in chat di essere insanguinato. Ma quando Sophie, preoccupatissima, gli fa una videochiamata si accorge, a suo dire, che si tratta solo di ketchup e lui alla fine ammette che voleva così attirare la sua attenzione: «Mi hai stancata: tu hai capito che facendo così ogni volta corro da te», «mi fai impazzire ogni volta!». E quando lui continua a pretendere che si impietosisca, la influencer gli ricorda: «No tu non hai pensato a me quando mi dicevi che mi spaccavi la testa, quando mi hai più volte cacciata di casa perché quella è casa tua e comandi tu, quando mi hai dato della p……, quando mi hai tradito»”.

L’episodio di novembre 2024 al centro commerciale.

Stando a quello che si legge sul Corriere, due giorni dopo la presunta aggressione di Basciano ai danni di due amici di Sophie, la Codegoni si trovava in un centro commerciale per promuovere un marchio di moda e proprio in quell’occasione sarebbe accaduto qualcosa di allucinante: “Lei si è accorta che due uomini, all’apparenza nordafricani, la tenevano sotto controllo. Poco dopo era stata raggiunta da uno degli amici che erano stati aggrediti a Milano, il quale aveva denunciato il dj, che, choccato e impaurito, le aveva detto che aveva appena incontrato Basciano nel centro commerciale. «Ragazzino, dove c.. .. stai andando?», gli aveva detto per poi intimargli «di ritirare la denuncia sostenendo di essere uno di strada disposto anche a farsi venti anni di carcere», riportano i magistrati che aggiungono che Sophie Codegoni riteneva che i due nordafricani «fossero stati incaricati da Basciano per controllarmi», aggiungendo che «Basciano frequenta persone pericolose con precedenti penali»”.

Potrebbe interessarti anche