Gossip

Fabio Maria Damato e Chiara Ferragni, cosa è successo tra i due ex amici

Anthony Festa 01/09/2025

article-post

Non solo grande amico di Chiara Ferragni, Fabio Maria Damato per sei anni è stato il suo braccio destro e anche general manager di Chiara Ferragni Collection e TBS Crew, società che fanno capo all’imprenditrice digitale.

All’inizio del caso del Pandoro gate il manager è rimasto in silenzio, poi nell’aprile del 2024 Fedez l’ha tirato in ballo – pur non nominandolo direttamente – nella sua intervista rilasciata a Francesca Fagnani nel programma Belve: “Ci tengo a dire una cosa indipendentemente dalla vicenda giudiziaria: Chiara ha sbagliato e non lo dico in termini legali, si poteva gestire meglio. Ma una cosa so: sono sicuro che non ci sia cattiva fede, mi spiace perché lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità quando poteva e doveva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue. Dei suoi manager? Di uno, lui è uno solo“.

Il mese successivo alle dichiarazioni di Fedez, l’ex manager di Chiara si è fermato a parlare con una giornalista di Far West: “Cosa devo dire? Sono dipendente della società, quello che doveva dire l’ha detto Chiara Ferragni, che si è esposta. Io lavoro per la signora Ferragni, tutto qui. È Chiara la persona che parla, è lei il nostro amministratore delegato, io non ho niente da dire su questo“. A gettare benzina sul fuoco è arrivata Selvaggia Lucarelli, che ha rivelato che Fedez e l’ex manager di Chiara non si sarebbero mai sopportati.

Fabio Maria Damato e i rapporti attuali con Chiara Ferragni.

Ma in che rapporti sono la Ferragni e il suo ex braccio destro? Sembra che anche dopo lo scoppio del Pandoro Gate i due abbiano continuato a vedersi in gran segreto. Le cose però sono cambiate ultimamente e secondo quello che Gabriele Parpiglia ha scritto nella sua nuova rubrica Chicchi di Gossip, adesso l’amicizia che legava Chiara e il suo ex manager sarebbe svanita nel nulla: “Fino a poco tempo fa e in gran segreto, il rapporto tra Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato, suo storico braccio destro prima dello scandalo “Pandoro Gate”, era fatto di telefonate e incontri segreti. Oggi quel rapporto di amicizia non c’è più e i due si preparano ad andare a processo per truffa aggravata, il prossimo 23 settembre, da separati o se volete, ex amici“.

E non è difficile immaginare che un caso mediatico così clamoroso, una vicenda tanto complicata come quella che ha travolto gli affari di Chiara Ferragni, abbia potuto minare un’amicizia, anche se solida.

Potrebbe interessarti anche