Gossip
Fabio Maria Damato e Chiara Ferragni, cosa è successo tra i due ex amici
Anthony Festa 01/09/2025

Non solo grande amico di Chiara Ferragni, Fabio Maria Damato per sei anni è stato il suo braccio destro e anche general manager di Chiara Ferragni Collection e TBS Crew, società che fanno capo all’imprenditrice digitale.
All’inizio del caso del Pandoro gate il manager è rimasto in silenzio, poi nell’aprile del 2024 Fedez l’ha tirato in ballo – pur non nominandolo direttamente – nella sua intervista rilasciata a Francesca Fagnani nel programma Belve: “Ci tengo a dire una cosa indipendentemente dalla vicenda giudiziaria: Chiara ha sbagliato e non lo dico in termini legali, si poteva gestire meglio. Ma una cosa so: sono sicuro che non ci sia cattiva fede, mi spiace perché lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità quando poteva e doveva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue. Dei suoi manager? Di uno, lui è uno solo“.
Il mese successivo alle dichiarazioni di Fedez, l’ex manager di Chiara si è fermato a parlare con una giornalista di Far West: “Cosa devo dire? Sono dipendente della società, quello che doveva dire l’ha detto Chiara Ferragni, che si è esposta. Io lavoro per la signora Ferragni, tutto qui. È Chiara la persona che parla, è lei il nostro amministratore delegato, io non ho niente da dire su questo“. A gettare benzina sul fuoco è arrivata Selvaggia Lucarelli, che ha rivelato che Fedez e l’ex manager di Chiara non si sarebbero mai sopportati.
Fabio Maria Damato e i rapporti attuali con Chiara Ferragni.
Ma in che rapporti sono la Ferragni e il suo ex braccio destro? Sembra che anche dopo lo scoppio del Pandoro Gate i due abbiano continuato a vedersi in gran segreto. Le cose però sono cambiate ultimamente e secondo quello che Gabriele Parpiglia ha scritto nella sua nuova rubrica Chicchi di Gossip, adesso l’amicizia che legava Chiara e il suo ex manager sarebbe svanita nel nulla: “Fino a poco tempo fa e in gran segreto, il rapporto tra Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato, suo storico braccio destro prima dello scandalo “Pandoro Gate”, era fatto di telefonate e incontri segreti. Oggi quel rapporto di amicizia non c’è più e i due si preparano ad andare a processo per truffa aggravata, il prossimo 23 settembre, da separati o se volete, ex amici“.
E non è difficile immaginare che un caso mediatico così clamoroso, una vicenda tanto complicata come quella che ha travolto gli affari di Chiara Ferragni, abbia potuto minare un’amicizia, anche se solida.