Tv
Ex gieffino punge gli autori: “Minacciato di squalifica”
Fabiano Minacci 05/01/2025
Marco Fortunati è stato un gieffino della passata edizione del Grande Fratello ma a differenza del suo cognome all’interno del gioco non è stato molto fortunato. Anzi. All’interno della Casa è rimasto solo tre settimane, oltretutto le prime, quando l’edizione non aveva ancora ingranato, e di lui, per questo motivo, nessuno si ricorda. Eppure è bastato un tweet per ottenere oltre 150 mila visualizzazioni in pochi minuti. Il motivo è che Marco lo ha scritto commentando l’attuale edizione e bollitore gate di Helena Prestes.
L’ex gieffino ha commentato in maniera pungente lanciando sì una frecciatina agli autori, ma soprattutto alla brasiliana, attirando a sé numerose critiche. “Mi avete fatto lo sciampo perché dicevo che il pacco batterie sembrava un telefono” – ha scritto Marco Fortunati riferendosi agli autori – “mi avete fatto lo sciampo perché ho nominato il ristorante degli zii di Rosy e mi avete minacciato di squalifica per un backflip in piscina. Però permettete questo!” – ha aggiunto con tanto di video di Helena Prestes che lancia il bollitore con l’acqua a Jessica Morlacchi. “Good job“, ha aggiunto sul finale.
Marco Fortunati non è stato l’unico ex gieffino della passata edizione a commentare questo fatto, ma è stato l’unico ad aver parlato di minaccia di squalifica per un tuffo all’indietro. Beatrice Luzzi, concorrente di quell’edizione e attuale opinionista, non si è ancora espressa pubblicamente ma ha ringraziato per questi tweet scritti dai suoi fan: “Il mio pensiero va alla grande concorrente che è stata Beatrice Luzzi l’anno scorso perché nonostante le palesi provocazioni e gli attacchi mirati per farla crollare, non ha mai sgravato pesantemente e ha conservato la sua lucidità e integrità fino alla fine. Che donna”; “In merito a ciò che è successo con Helena, lei ha sempre riaccolto tutti, e sottolineo tutti, nonostante tutte le ingiurie che le erano state rivolte”; e ancora: “Quindi, se la provocazione giustifica l’attacco violento: la Luzzi, che è stata insultata come donna e madre, sbeffeggiata davanti un lutto grave. Avrebbe dovuto fare una specie di strage a suon di utensili e bollitori? Le regine, sono altre”.