News
Ex gieffino parla dal carcere: “Volevo diventare come Corona”
Anthony Festa 16/07/2025

Nel 2011 i telespettatori del Grande Fratello (condotto allora da Alessia Marcuzzi) hanno conosciuto Kiran Maccali come il concorrente “indiano fuori e bergamasco dentro”, l’uomo infatti è nato in India ed è stato adottato da una coppia lombarda quando aveva solo tre anni. Dopo l’esperienza al GF il 38enne ha aperto un’agenzia di comunicazione e marketing, che offriva servizi per locali, bar e organizzava party, ma negli anni ha avuto diversi problemi con la giustizia. Tra il 2014 e il 2015 l’uomo ha avuto dipendenze da alcol e droghe e nel 2017 è arrivato il primo arresto per una presunta aggressione nei confronti dei genitori. A chiamare i carabinieri è stata la madre, alla vista degli agenti però l’ex gieffino è andato su tutte le furie e si è scagliato contro due di loro, ferendoli.
Di questo primo arresto Kiran ha parlato al Corriere della Sera: “Iniziò una discussione con i miei genitori. All’arrivo dei carabinieri, iniziai a discutere anche con loro. Spinsi un militare e gli altri tentarono di immobilizzarmi a terra. Ci fu una mia reazione e mi misero le manette. L’indomani venni processato in primo grado per resistenza a pubblico ufficiale e condannato a sette mesi: entrai in carcere a Bergamo per la prima volta e ci rimasi 38 giorni, i più lunghi. I giornali scrissero che avevo picchiato i miei genitori. Mia mamma provò a smentire, ma non fu ascoltata“.
Al Corriere l’ex gieffino ha poi ricordato due relazioni che risalgono al 2016: “Vivevo con due ragazze: quindi, era lavoro e feste tutti i giorni. Una rimase incinta. Non la presi bene e partii per Forte dei Marmi. Poi ci riappacificammo, non come coppia, ma da amici e le promisi che mi sarei occupato economicamente del bambino. Dopo, conobbi una ballerina di latino-americano bresciana e iniziammo una relazione. Sapeva del mio uso di droghe e alcol, accettò, a patto che non accadesse in sua presenza. Poi anche lei rimase incinta e decise di interrompere la gravidanza. Pure la mia amica di Milano abortì per delle complicazioni: era quasi a termine, ma il bambino era morto nel grembo“.
Aaaa….. La vita pic.twitter.com/1yQ6j4id
— kiran maccali (@KiranMaccali) June 12, 2012
L’ex gieffino parla dal carcere: “Adesso ho raggiunto la pace”.
Nel 2020 Maccali ha anche dovuto affrontare un processo per estorsione alle Poste di Romano del 2020, infatti è stato accusato di aver minacciato un impiegato con un tirapugni, ma è poi stato assolto con formula piena.
L’ultima condanna però è arrivata nel gennaio del 2025 a sei anni e mezzo per estorsione, stalking e lesioni nei confronti di un pensionato che lo aveva ospitato a casa sua, quando Maccali si era ritrovato senza fissa dimora. In questo caso Kiran si è rifiutato di parlare della vicenda con il Corriere: “Non posso parlare perché ci sarà l’appello, confido nella giustizia e che sia fatta chiarezza“.
Kiran qualche mese fa ha dichiarato che con il sessantenne c’era un accordo “ospitalità in cambio di prestazioni fisiche. È vergognoso, ma mi servivano soldi“. Il pensionato invece ha negato questo accordo e ha parlato di minacce e violenza, mentre la sua avvocata ha aggiunto: “Kiran chiedeva 100, 200 anche 300 euro al giorno ad una persona con una pensione di 1400 euro. Era fragile, voleva fare del bene. L’imputato invece ha una personalità manipolatrice e mistificatrice“.
Dal carcere Kiran ha rivelato di aver raggiunto la pace interiore, eliminando vizi e dipendenze, che in passato l’avevano portato a fare scelte sbagliate, ora si è detto pronto a ricominciare davvero.
L’ex gieffino ha anche ricordato l’esperienza al Grande Fratello e l’incontro con Fabrizio Corona: “Il GF non so se lo rifarei. Ero circondato da persone di ogni tipo, da quelle buone alle approfittatrici. I guadagni erano alti. Ho anche conosciuto Corona tramite un paparazzo. Iniziai ad andare in ufficio da lui e restai d’incanto. Fabry era una macchina per fare soldi. Quello che lui guadagnava in un giorno, una persona normale lo guadagna in un anno. La mia ambizione era diventare come lui“.
Kiran Maccali del #GrandeFratello #GF si sfoga dal carcere:
“Volevo diventare come Corona, alcol e droga mi hanno rovinato. La mia ex mi ha lasciato sotto un ponte con l’auto che le avevo comprato” pic.twitter.com/LWbQArNPs9
— GF VIP e Isola dei Famosi (@GF_diretta) July 9, 2025