Gossip
Ex gieffina contro Selvaggia Lucarelli: “Mi ha fatto una guerra”
Anthony Festa 13/12/2025

C’è una nota ex gieffina che è riuscita a mettere d’accordo Selvaggia Lucarelli e Fedez, entrambi infatti hanno avuto problemi con questa protagonista del reality di Canale 5. Nel 2021 Mediaset ha annunciato la partecipazione di Daniela Martani alla quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi e da subito la Lucarelli ha condannato la scelta: “Dovrebbero vergognarsi a Mediaset. Premiano una no-vax che blocca i traghetti perché non mette la mascherina, che dà dei lobotomizzati agli italiani con la mascherina, il tutto mentre c’è una campagna persuasiva per vaccinare e mentre muoiono migliaia di persone. Ripeto, vergogna”. Una volta eliminata dal reality, Daniela ha addirittura detto di essere pronta a denunciare Selvaggia.
Di questi episodi l’ex gieffina è tornata a parlare a Belle Ciao Podcast, dove ha dichiarato che la giurata di Ballando Con le Stelle le ha fatto una guerra contro, rovinandogli l’esperienza da naufraga: “Mi ha rovinato anche l’esperienza de L’Isola dei Famosi, chiaramente. Questo perché lei mi ha fatto una guerra senza se e senza ma, come se avessi tolto la vita a qualcuno, una cosa non tollerabile. Quando è stata data la notizia della mia partenza per L’Isola dei Famosi, lei subito si è scagliata contro di me, facendo articoli, scrivendo cose, facendo dirette, ne hanno parlato tutti i giornali. C’è stata anche una sorta di richiesta fatta a Pier Silvio Berlusconi di togliermi la visibilità, ma come nemmeno avessi commesso un reato o tolto la vita a un essere umano. Io oggi vedo gente che ha truffato, rubato, che dopo la galera sono ovunque, io sono una persona super onesta, non ho mai rubato a nessuno, ho sempre lavorato onestamente, non bevo, non mi drogo, sono vegana, rispetto gli animali, ma cosa voleva da me?!“.
Daniela Martani e Selvaggia Lucarelli, le accuse contro l’ex gieffina: “Una pigna contro”.
Gli scontri tra Daniela Martani e Selvaggia Lucarelli non si sono conclusi con la fine della quindicesima edizione de L’Isola, perché pochi mesi dopo, nel novembre del 2021, la giornalista si è presentata alla manifestazione contro il green pass, organizzata al Circo Massimo e lì ha incontrato l’ex gieffina: “Sono scioccata per quello che ho visto e a cui ho assistito. Ho avuto paura, mi hanno accerchiata, mi seguivano. – ha raccontato la giornalista al Corriere della Sera – Mi hanno spinta, tirato manate sul telefono, botte mentre passavo, apostrofata con frasi volgari. Fra i primi ad aggredirmi Daniela Martani, mi ha tirato una botta con una specie di pigna“.
La Martani però ha subito smentito: “L’aggressione con la pigna con cui stavo facendo giocare il mio cane, è una menzogna. Sono intervenuta per sedare gli animi e aprendo le braccia ho toccato il telefono di quella persona, che poi si è rivelata essere Selvaggia. Non c’è stata alcuna aggressione e la signora sarà denunciata per diffamazione aggravata e calunnia“.
Versione che Daniela ha confermato a La Zanzara: “Io ho visto da lontano questo signore che ha alzato la voce contro una donna completamente coperta, con la mascherina, gli occhiali, il cappotto, il cappello, non aveva un aspetto riconoscibile, era impossibile riconoscerla, io non sapevo chi fosse lei. Ho visto che questo signore era agitato, mi sono avvicinata, mi sono messa in mezzo, ho parlato col signore e con la mia mano sinistra, a un certo punto io dico “stai calmo, non ti far prendere dal nervosismo, perché questa cosa viene usata contro queste manifestazioni”, e poi apro la mia mano destra, quindi cerco di dividerli, siccome avevo la pigna nella mano destra, quando ho aperto le mani per spostarli, per dividerli, la mia mano è andata addosso al telefonino di Selvaggia“.
Martani contro Lucarelli: “Mi ha fatto fuori dalla televisione”.
Lo scorso maggio Daniela Martani in un’intervista concessa al Corriere della Sera ha definito Selvaggia un personaggio potentissimo a livello mediatico e poi l’ha accusata di averla “fatta fuori dalla televisione”.
La Lucarelli in seguito alle dichiarazioni dell’ex gieffina ha replicato attraverso una nota sul Corriere, in cui ha spiegato di non essere mai intervenuta sulla carriera televisiva della Martani, a parte il post Instagram in cui ha espresso perplessità circa la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi, viste le sue esternazioni sui vaccini contro il Covid. Selvaggia però in quell’occasione ha scritto che Daniela avrebbe sviluppato un’ossessione nei suoi confronti, che sarebbe sfociata in episodi di violenza fisica e verbale.
Se non fosse per le esperienze al GF e a L’Isola dei famosi, la Martani avrebbe già un posto assicurato a Ballando Con le Stelle. Selvaggia però in questo caso può stare tranquilla, la clausola anti reality di Milly Carlucci scongiurerà questa possibilità.








