LGBT

Ex concorrenti contro RuPaul: scoppia la polemica

Fabiano Minacci 24/06/2025

article-post

La decima stagione di RuPaul’s Drag Race All Stars è tornata a regalarci drama e, se nel secondo Bracket abbiamo scoperto che due drag queen si sono bloccate dopo le registrazioni, nel terzo abbiamo assistito alla rivolta delle ex Ru-Girls. Questo è avvenuto al termine del secondo episodio del terzo Bracket quando Ginger Minj e Denali si sono esibite sulle note di See You Again di Miley Cyrus dopo aver vinto la sfida a tema country.

A vincere il playback (e quindi anche un punto extra nel tabellone e ben diecimila dollari in contanti) è stata Ginger Minj che con la sua mimica facciale e la sua ironia ha battuto la coreografia a suon di salti e spaccate di Denali. E questo, per molti, è stato ingiusto. Dalla parte di Denali non si sono solo schierati i fan della trasmissione ma anche alcune drag queen che hanno partecipato a RuPaul’s Drag Race che in maniera più o meno diretta hanno accusato RuPaul di favoritismo.

Ex concorrenti contro RuPaul: scoppia la polemica

Congratulazioni per aver vinto la decima stagione di All Stars, Ginger, te la sei meritata da un pezzo. Credo che guarderò Ginny e Georgia” ha scritto Eureka. “Immaginate di essere FAVORITI in una gara di drag queen: non potete capirci niente“, le parole di Scarlet Envy. “Ci stanno semplicemente prendendo in giro“, ha scritto Tatianna. “State tutti bene?” la domanda di Brooke Lynn Hytes a cui ha risposto Trixie Mattel: “Ma davvero!“. “Richiamatemi quando avviene la fusione” il pensiero di Kandy Muse a cui ha risposto Alyssa Hunter: “Il playback l’ho visto dal vivo e ora sullo schermo, trasmette ancora la stessa energia. Non si tratta di comportamento, parlo solo del playback. Tutto qui. Sia chiaro: non ce l’ho con nessuna delle mie sorelle. Al di fuori di questo show, le rispetto tutte. Non prendiamola sul personale, miei cari. Abbiamo tutti lo stesso diritto di esprimere la nostra opinione“. Più dura Plane Jane che ha ironizzato su RuPaul: “Ma cosa diavolo continuava a ridere RuPaul? Ginger era lì ferma, le solleticava il tumore al cervello?

Ginger Minj, sommersa di hating, ha risposto: “Visto che tutti parlano di me, perché non pubblicizzare semplicemente qualcosa?“, pubblicando la locandina del suo tour tealtrale. Io sarò di parte, ma secondo me, pur riconoscendo la bravura di Denali in questo lipsync, anche io avrei fatto vincere Ginger Minj: amo troppo il drag old school e lei è stata divertentissima.







Potrebbe interessarti anche