Eurovision 2022: ecco quali sono le 5 città italiane che potrebbero ospitarlo

24 Ago 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Eurovision 2022

Come già sappiamo l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest si svolgerà in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin.

La corsa alla città per ospitare la manifestazione canora è così partita e moltissimi sindaci si sono proposti. La Rai, dopo aver selezionato le 17 città idonee è poi passata alla prima scrematura (facendone rimanere 11) fino alla seconda annunciata poche ore fa, che ha decretato la rosa delle 5 città finaliste.

Le cinque città che possono ancora ambire ad ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest sono quindi, in ordine alfabetico, Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino.

Le regole prevedono requisiti fondamentali per poter avere la meglio, come sottolinea TvBlog:

“Deve esserci un aeroporto in zona non più distante di un’ora e mezzo di viaggio, la struttura dovrà essere libera per 6 settimane prima dello show e per la settimana successiva, in modo di avere il tempo di smantellare tutto. Tra i requisiti ulteriori, dovranno esserci comode aree ristoro nei pressi del luogo fissato, almeno 2.000 stanze d’albergo, lo spazio per la presenza di almeno 1000 giornalisti”.

Alla luce di tutto ciò Bologna, Milano e Torino mi sembrerebbero essere sulla carta quelle più idonee. Soprattutto Milano e Torino che sono posizionate al centro d’Europa.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!