Tv
Enrico Mentana su Francesca Fagnani: “Cosa penso di Belve?”
Anthony Festa 03/06/2025

Francesca Fagnani e Enrico Mentana non parlano molto della loro storia d’amore, sappiamo però che si sono conosciuti dodici anni fa grazie a degli amici in comune e che tra loro non è stato proprio un colpo di fulmine. La conduttrice Rai due anni fa ha spiegato che il loro è stato un rapporto cresciuto con il tempo: “Ci siamo innamorati come si innamorano tutti. Mi ha dovuto corteggiare molto a lungo, almeno un anno e mezzo. Non sempre c’è la scintilla che scatta subito, alcune persone ti crescono dentro e così è successo a noi“. Adesso anche il direttore del Tg La7 ha raccontato qualcosa del suo legame con Francesca ed ha anche ammesso di guardare e apprezzare Belve.
Enrico Mentana su Belve: “Nessun giudizio, non dico cosa cambiare”.
In un’intervista concessa al Corriere della Sera Enrico Mentana ha rivelato che lui e la compagna hanno una passione per i cavalier king, adesso ne hanno tre, Francesca ha voluto un maschio dopo due femmine. Il giornalista ha anche ammesso di seguire Belve, ma ha specificato che si guarda bene dal giudicare la trasmissione (che apprezza), perché la Fagnani fa un ottimo lavoro e entrambi preferiscono evitare le interferenze nel lavoro (quindi non lo vedremo mai sullo sgabello).
“Se guardo Belve e sono severo nei giudizi? Sì certo lo guardo, ma no non potrei mai essere severo. Penso che sia una formula molto riuscita e lei si impegna tanto per questo programma. Non do consigli e non dico cosa cambierei. Grande rispetto per la mia compagna. Lei ha sicuramente più di me la sintonia con un pubblico molto ampio che è diverso dal mio. E poi quando si vive in una coppia sanamente concorrenziale è bene che ognuno faccia il suo, senza interferenze ed è quello che facciamo”.
Grazie a Piero Chiambretti però sappiamo che belva si sente Enrico Mentana: “Che belva sarei io? Direi un elefante. Le critiche rivolte a Francesca? Lei è arrivata alla popolarità con mezzi suoi, con un programma che s’è inventata lei ed è passata da una rete che allora era piccola, è finita sulla Rai in seconda serata e poi promossa in prima. – ha raccontato il giornalista da Chiambretti – Tutto questo cosa porta? Grande popolarità, ma anche il fatto che qualcuno, per invidia, per il gioco del massacro e della torre, ti critica. Questa è una vaccinazione“.
Intanto stasera Belve torna in onda con tre interviste, a Bianca Balti, Gue Pequeno e Lucrezia Lante della Rovere. E anche lui sarà davanti alla tv…