Emma Marrone, l’attacco di un volto del GF: “Evitasse certe dichiarazioni”
30 Nov 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Non solo l’uomo ideale e le descrizioni piccanti per Tinder, Emma Marrone nella sua ultima intervista rilasciata a Vanity Fair Stories ha parlato anche di hater ed ignoranza: “L’insulto è l’ignoranza di questo paese. Purtroppo questo paese vive nell’ignoranza perché siamo un paese ignorante“.
Le dichiarazioni della cantante pugliese però non sono piaciute ad un volto del Grande Fratello di Barbara d’Urso. Ambra Lombardo (che è stata insieme all’ex marito di Tina Cipollari, Kiko Nalli) ha criticato la Marrone in una serie di stories.
Emma al #VanityFairStories pic.twitter.com/fdi6O2AfHs
— Gio_m ~ ❌♌️🦁 (@vitabanale) November 27, 2022
Ambra Lombardo bacchetta Emma Marrone: “Il tuo è disfattismo sterile”.
“Un personaggio pubblico dovrebbe evitare dichiarazioni tanto generaliste, oltre che mal formulate! Perché ad ascoltare siamo in tanti e in tanti ad avere regalato anni agli studi e alle lettere!
Questo Paese cresce le nuove generazioni in un ambiente culturale tutt’altro che mediocre o sterile! Nei licei italiani si approfondiscono materie che in altre parti del mondo non sono nemmeno contemplate. E poi è noto che un ragazzo che frequenta le superiori in Italia vanta una preparazione che un coetaneo americano si sogna!
Riconoscere qualche merito al nostro paese ci verrebbe più semplice se uscissimo dai suoi confini e imparassimo di più sull’estero! Siamo europei e siamo figli del Logos! Non potremmo essere ignoranti neanche sforzandoci. Siamo cresciuti tra il Duomo, il Colosseo e i templi greci!
Quanto disfattismo sterile! Insultare non è abitudine di tutti e non è necessariamente espressione di ignoranza tout court! Senz’altro la rabbia sociale racconta la scontentezza di un paese mal governato e corrotto! Un Paese in profondo disagio, dove le istituzioni non funzionano, non lavorano e deludono. Un paese di tanti ragazzi, ma proprio tanti Emma, che hanno studiato (più di te chissà!) laureati, dotati e di talento, costretti ai lavori più modesti e a snaturare attitudini e inclinazioni per sbarcare il lunario! Altro che ignoranti! E a quelli un po’ di indignazione bisogna pur concederla!”
Un paese in cui politici che dovrebbero fare al massimo i food blogger o i dj al Papeete finiscono per prendere milioni di voti non fa una bellissima figura e forse anche io – come la Marrone – lo definirei ‘ignorante’.
E comunque cara Ambra…