Emilio Fede scopre della morte di Berlusconi durante una diretta Instagram

12 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Emilio Fede Silvio

Nonostante i suoi 91 anni Emilio Fede è un uomo molto social e ogni mattina fa una diretta dal suo profilo Instagram. Ieri l’ex direttore del TG4 ha scoperto durante una delle sue live della scomparsa dell’amico di una vita, Silvio Berlusconi. All’inizio Emilio Fede era incredulo e nonostante la notizia gli fosse stata riportata da un suo collaboratore, ha voluto una conferma. Il giornalista ha continuato la diretta ricordando la forte amicizia che lo legava da moltissimi anni a Berlusconi.

Emilio Fede: “Io e lui come due fratelli, un rapporto straordinario”.

“Che c’è sul Corriere? Vabbè ragazzi mi dite ogni cinque minuti che è morto! Le notizie giungono con molta incertezza. Questa notizia sarebbe clamorosa dal punto di vista morale e affettivo, ma richiede certezza. Non parliamo di pecorelle smarrite, ma di un uomo che ha coinvolto il mondo dal punto di vista economico, sociale e politico.

La notizia è ufficiale? Oh Madonna. P***a la miseria. Scompare un uomo straordinario, dal punto di vista umano soprattutto. Abbiamo vissuto tanti momenti insieme. Lui mi ha assunto tanti anni fa e poi c’era molto affetto. Ed è sempre stato ricambiato da me negli anni. Non mi va di dire che sia certezza, perché mi rimane quel pizzicorino dentro che mi fa pensare al miracolo, lui lo merita il miracolo. Con tutte le cose che ha fatto per rendere il paese più vicino a quello che lui sognava. Anzi sogna, parliamo al presente.

Io e lui eravamo come fratelli. Il mio rapporto con lui? Straordinario. Eravamo insieme giorno e sera. Ha sofferto e amato tanto. Spero di non dire addio a questo grande amico, ma un arrivederci. La mia amicizia con lui è splendida. Un legame cementato, quello che ho provato io per lui e lui per me, un uomo splendido. E ora mi dicono che Berlusconi forse se n’è andato. La parola fine non mi piace per nessuno. A me distrugge questa cosa perché ho vissuto accanto a lui una vita intera”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!