Emanuele Filiberto replica a chi lo accusa di non avere competenze per fare il giudice di Amici

Il nipote dell'ultimo re d'Italia risponde alle tante critiche.

07 Apr 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Quando Maria ha rivelato la presenza di Emanuele Filiberto di Savoia nella giuria di Amici 20 è scoppiata una grossa polemica. Il nipote di Umberto II è stato accusato di non avere le competenze per poter giudicare degli artisti. Dalle pagine del settimanale Chi il nuovo giudice di Amici ha risposto a quelli che l’hanno attaccato nell’ultimo mese.

“Cosa ci faccio io lì in messo? Mah, io sono super partes come sempre. E poi, comunque, ho una grande passione per la musica. In passato ho avuto la fortuna di poter frequentare miti come David Bowie e Jhonny Hallyday, che era quasi mio fratello, ho anche scritto un album. Forse ho una frequentazione più internazionale, ma penso che una visione alternativa possa aggiungere qualcosa al programma.

Il nostro compito non è quello di criticare, ma di giudicare. E credo, giudicare la singola esibizione. Anche se abbiamo dei talenti preferiti. Lasciamo indietro i nostri gusti e valutiamo quello che vediamo anche in base al nostro background. Tra di noi non parliamo mai né delle esibizioni, né delle puntate, né dei concorrenti. Parliamo di tutt’altro. Parliamo di donne. Stash veramente mi parla solo di sua glia e della sua compagna”.

Nonostante la scelta mariana possa sembrare bislacca, devo dire che in queste prime puntate di Amici 20 ho trovato più assurdi certi giudizi di Stefanone De Martino, rispetto ad altri di Emanuele Filiberto.

Emanuele Filiberto parla di Amici Celebrities.

“Si, ho fatto Amici Celebrities. Ma non ci possiamo paragonare a questi ragazzi. Noi non ce la giochiamo l’, abbiamo altre carriere. Certo che so che cosa significhi mettersi da parte, ma non so quello che sentono e provano questi ragazzi. So e sento qual è la nostra responsabilità nel giudicarli, nel valutare dei talenti. Sapendo che questa trasmissione può aprire loro mille porte. Molti faranno grandissime carriere. Non solo chi vince. E questa è vera vita per chi stiamo giudicando”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!